• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 1 persone e non piace a 0 persone

Arte: sostantivo femminile

il 10 Marzo 2013 - Segnalato da Salvatore Puzella
|

info:
Domenica 10 marzo 2013 - ore 16,30 – Ingresso libero
Salone del Mito
Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea di Roma
Viale delle Belle Arti, 131

Come oramai da tradizione domenica 10 marzo durante un’affettuosa cerimonia, verrà consegnato ad otto donne impegnate nel mondo della creatività e della cultura il riconoscimento “Arte sostantivo Femminile” . Il premio, giunto alla sua V edizione, è organizzato dall’Associazione A3M, che da anni supporta le attività della Galleria.
La cerimonia si aprirà con brevi letture su sei celebri donne che nel corso del tempo si sono distinte in ambito creativo, volendo ringraziare così chi ha fatto della cultura e della creatività un obiettivo per affermare il proprio diritto di espressione affrontando difficoltà e pregiudizi: da Biky a Chiara Margherita Cozzolani, da Sonia Henie a Suzanne Belperron ed altre, saranno letti brevi frammenti biografici - scritti per l’occasione da Maddalena Santeroni.

Al termine della performance, Maria Vittoria Marini Clarelli, sovrintendente alla Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea, Angelo Bucarelli, Presidente onorario e Maddalena Santeroni Presidente dell’Associazione Amici dell’Arte moderna a Valle Giulia, consegneranno un simbolico omaggio alle donne che hanno fatto dell' arte e della cultura un impegno di vita, scelte per il 2013 dalla giuria composta dal Consiglio dell' Associazione, le Donne che riceveranno l’omaggio di "Arte: Sostantivo femminile" 2013 sono:

LAURA BIAGIOTTI - collezionista
ANNA COLIVA - direttrice Museo Borghese
FRANCESCA PINI - giornalista
MAIMOUNA PATRIZIA GUERRESI - artista
BEATRICE BULGARI - promotrice d'arte e collezionista
MARINA COVI - gallerista
SANDRA PETRIGNANI – scrittrice
LIDIA BERLINGIERI LEOPARDI . collezionista

L’iniziativa è patrocinata dall’Assessorato alle politiche culturali e Centro Storico del comune di Roma, ed inserita all’interno di “La donna nell’Arte”, manifestazione promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in occasione dell’8 marzo.
Seguirà un breve concerto di musica eseguito dal fisarmonicista maestro Luca Casadei

Ufficio stampa: Salvatore Puzella
salvatore_puzella@hotmail.com

informazioni: 392.6323491

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali