• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 1 persone e non piace a 0 persone

103 Proposte per una collezione. Dalla figurazione all'astrazione

dal 18 Febbraio 2013 al 02 Marzo 2013 - Segnalato da Tomaso Costa
|

info:
RossoCinabro
Via Raffaele Cadorna 28
00187 Roma
Tel 06 60658125

www.rossocinabro.com

da lunedì a venerdì 11-19:00
Ingresso libero

103 Proposte per una collezione. Dalla figurazione all'astrazione 103
Proposte per una collezione. Dalla figurazione all'astrazione

18 febbraio - 2 marzo 2013

Terzo appuntamento per PROPOSTE PER UNA COLLEZIONE. Un ricco banchetto per gli occhi, un pot-pourri eterogeneo e disordinato di cose da vedere. C’è un filo rosso che lega i tanti artisti scelti per l’occasione, è l’assenza di soluzioni definitive, di spazi mentali circoscritti, che ingabbiano l’osservatore in uno sterile atto percettivo. RossoCinabro continua nella sua attività espositiva nella consapevolezza di mantenere aperto il discorso e desta l’attenzione sull’arte contemporanea orientando il proprio sguardo sul presente e sul futuro. L’attenzione ai diversi linguaggi, la conoscenza e lo scambio con gli altri trovano modalità concrete e canali privilegiati di realizzazione proprio nei linguaggi artistici ed espressivi. Aspirare ad avviare e a promuovere, passo dopo passo, la ricerca di una ragione comune, può infatti rendere conto di nuove possibilità di confronto e di crescita culturale. Siamo consapevoli che impostare una collezione d’arte oggi, significa rispecchiare i mutamenti del proprio sentire, ma il forte incremento dei dati di afflusso dell’ultimo anno, segnala che l’interesse per l’arte in tutte le sue espressioni è in crescita, che il peso della tradizione, specificamente forte a Roma, non impedisce ad un pubblico anche eterogeneo di accostarsi al terreno più difficile e meno collaudato dell’arte recente.

Questa esposizione è la centotreesima mostra proposta dalla Galleria

Valerio Acampora, Maristella Angeli, Carolina Barbolla, Barbara Berretta, Matteo Bonfigli, Bruno Bruno, Alessandro Carnevale, Andrea Cimatti, Fiorella Fiore, Mario Formica, Lorenza Licciardello, Lorenzo Lunelli, Marilù Manzini, Elena Mantovani, Maria Elena Minici, Gisella Nano, Giorgia Paladino, Maria Patavia, Biagio Pellegrino, Daniela Rebecchi, Rhos, Nicola Salotti, Alessandro Tognin, Fiorella Vandi, Enza Viceconte.
A cura di Cristina Madini


Chelsea Hotel - acrilico su stampa fotografica su tela 55x170 di Matteo Bonfigli

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali