Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Visita guidata all'Isola Tiberina e al Ghetto ebraico di Roma
il 19 Gennaio 2013 - Segnalato da ScopriRoma - Associazione Culturale info:
La nostra visita guidata inizia sull’Isola Tiberina, unica isola urbana del Tevere, ricca di storia, leggende e divertenti curiosità. Serpenti sacri, acque miracolose e alcuni tra i ponti più antichi di Roma ci raccontano una storia lunga più di due millenni. Attraversando ponte Fabricio, proseguiremo poi per lo storico Ghetto di Roma, tra i più antichi del mondo, il luogo in cui per centinaia di anni furono obbligati a risiedere gli ebrei romani. Passeggiando tra le vie del Ghetto, dalla grande Sinagoga fino a piazza Mattei, rivivremo la tormentata storia di questo luogo, ancora oggi fondamentale punto di riferimento per la comunità ebraica della città.
Appuntamento ore 10:00 di fronte alla basilica di San Bartolomeo all’Isola Tiberina.
Contributo per la visita guidata 10 € a persona, 5 € per i minori di 18 anni, gratuito per i bambini al di sotto dei 10 anni.
Durata della visita 2 ore circa.
Per prenotare la visita e-mail a segreteria@scopriroma.eu, oppure telefonicamente ai numeri 320 2522334 - 320 2522962.
Sito web: www.scopriroma.eu