Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
1 persone e non piace a
0 persone
Visita al Presepe vivente e al Borgo dell' Antichissima Città Etrusca di Sutri
il 26 Dicembre 2012 - Segnalato da Marilù info:
PROGRAMMA
Appuntamento alle ore 15.30 nella piazza del Comune di Sutri vicino alla fontana
durata: 3-4 ore circa
COSTO: 10 EURO (Bambini fino a 12 anni: gratis) - TESSERA ASSOCIATIVA 2012: gratuita
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 20/12 tramite email all'indirizzo: info@andarperart.com o telefonando al numero 340.3324511.
www.andarperarte.com
Visiteremo l’antichissimo borgo, centro privilegiato dal tempo degli Etruschi fino al XVII secolo, ricco di testimonianze architettoniche, il duomo e per concludere uno dei più suggestivi presepi del territorio e dell'intera regione, il presepe vivente nell'Anfiteatro romano e nella necropoli etrusca, in una kermesse suggestiva e di grande fascino.
Tutta la necropoli viene illuminata da centinaia di fiaccole e da luci che sapientemente valorizzano l'ambientazione. Sono ricostruiti, all'interno delle grotte dell'area archeologica, gli antichi mestieri e episodi che ripercorrono frammenti della vita quotidiana in Palestina ai tempi della nascita di Gesù.
La necropoli si anima dando vita ad una ricostruzione intensa ed emozionante. Al suono dei passi degli antichi romani, tra il battere del fabbro e il crepitio dei fuochi accesi, una dolce melodia si diffonde nella valle e ci troveremo, come per incanto, in un luogo dove il tempo sembra essere sospeso, in bilico tra sogno e realtà, a vivere l'eterno rinnovarsi del mistero che avvolge di poesia la nascita di Cristo