• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Un'americana a Roma: Dipinti e Racconti delle Strade Romane

dal 23 Ottobre 2012 al 28 Ottobre 2012 - Segnalato da Kelly Medford
|

info:
L’inaugurazione della mostra sarà sabato il 27 di ottobre alla Casa della Cultura, Villa de Sanctis dalle 16:00-19:00.
La mostra sarà aperta dal martedì 23 ottobre-domenica 28 di ottobre dalle 15:00-19:00 a Casa della Cultura, Villa de Sanctis, Via dei Gordiani, 5 Roma.
Immagini dei quadri possono essere visti sul sito http://www.kellymedford.com.
Per più informazione si può contattare Villa de Sanctis a 06.24305247

Un'americana a Roma: Dipinti e Racconti delle Strade Romane L’ultimo anno e mezzo, l’artista Kelly Medford ha girato per le strade di Roma con il suo cavalletto, attratta dalla vita quotidiana romana che diventa pittura.

Sarà la luce a farle scegliere il punto dove fermare la sua bicicletta, posizionare il cavalletto ed iniziare una pratica che ricorda quella dei francesi dell’en plen air …

La mostra personale intitolata, “Un’americana a Roma: Dipinti e Racconti delle Strade Romane,” comprende più di 20 opere, accompagnate dai racconti scritte dall’ artista, da 15 zone della città. Il metodo è quello classico di una pittura tesa a cogliere l’intimo nascosto tra le pieghe, trai vicoli di una città unica nella suo bagno di luce calda materna,quasi di carne dove l’eterno si palpa e si unisce al presente.

Kelly Medford insegue piccole piazze, mercati e acquedotti,piccoli vicoli popolati da persone o silenti, dove parla e vibra la presenza dell’atmosfera, densa di storia e di odori, di vita. Si tratta di un micro-viaggio dove lo sguardo prende appunti, fissa e racconta.

Kelly Medford vive e lavora in Italia da più di 8 anni. Ha studiato entrambi negli stati uniti e a Firenze dove ha fatto e continua di fare diverse mostre. Lei partecipa annualmente ai diversi concorsi di pittura estemporanei e ha vinto dei premi importanti. Più recente ha vinto il premio sull’isola St. Simon’s per il quadro storico dei posti sperduti del luogo. Lei fa parte del gruppo Urban Sketchers Roma e fa guida sketch portando gruppi di turisti appasionati d’arte, visitando Roma,insegnandole come fare un taccuino di viaggio personale.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali