• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

"Cento Pittori Via Margutta" a Piazza Mignanelli

dal 15 Dicembre 2005 al 18 Dicembre 2005 - Segnalato da Paola Pacchiani
|

info:
La manifestazione si svolgerà a Piazza del Popolo dal 15 al 18 dicembre prossimi dalle 10.00 alle 21.30. L'ingresso è gratuito.

Impossibilitati a svolgere la consueta prenatalizia a Piazza Mignanelli, i “Cento Pittori Via Margutta” hanno ottenuto in cambio dal Comune Piazza del Popolo.
Il nuovo appuntamento si svolgerà dal 15 al 18 dicembre prossimi. Questa volta ad ospitare i cavalletti dei celebri artisti sarà Piazza del Popolo, demandata a proseguire la tradizione prenatalizia di Piazza Mignanelli e ceduta dall’Amministrazione Capitolina in alternativa a quest’ultima, attualmente interessata da lavori di ristrutturazione.

Promessa mantenuta, dunque, per il Sindaco Veltroni che, durante l’inaugurazione della 73^ edizione di “Cento Pittori Va Margutta”, rivolse a ciascun artista parole di profonda e sincera stima per quanto trasmesso dalle opere presentate e decise di accogliere positivamente le richieste dell’Associazione guidata dal Presidente Vespaziani il quale, illustrando le difficoltà che sarebbero presto emerse nelle abituali sedi delle mostre (Via Margutta e Piazza Mignanelli) in seguito ai lavori di restauro, chiese che fosse, invece, messa a disposizione Piazza del Popolo.

“Siamo lieti – ha detto Alberto Vespaziani – che il Sindaco ci abbia voluto concedere l’uso di quest’elegante isola pedonale della nostra città in alternativa a Piazza Mignanelli e siamo convinti che questo sia un significativo segno dell’attenzione con cui l’attuale Amministrazione Capitolina guarda alla nostra associazione e ad un evento, “Cento Pittori Via Margutta”, che da sempre contribuisce, con il proprio impegno, a valorizzare l’inestimabile patrimonio artistico di Roma”.

A tagliare simbolicamente il nastro benaugurale della manifestazione, aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.30 (ingresso gratuito), dovrebbero essere il Sindaco di Roma, Walter Veltroni, e il Presidente della Provincia, Enrico Gasbarra.

Alla manifestazione - patrocinata dal Comune di Roma, dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio - prenderanno parte, accanto ai propri cavalletti, 72 tra pittori e scultori, che trasformeranno la piazza in un immenso e colorato ambiente espositivo in cui sarà possibile ammirare oltre 3.000 opere tra dipinti a olio, disegni, sculture e acquerelli rese ancora più significative dalle luci e dai suoni del Natale.

Accanto alle attrezzature degli artisti sarà presente anche lo stand della Comunità di Sant’Egidio impiegata, per l’occasione, con il “Rigiocattolo 2005”, un’iniziativa finalizzata a raccogliere bambole e giochi di ogni genere, sebbene in disuso, da donare ai bambini meno fortunati. Negli stessi giorni, a Piazza del Popolo, avrà luogo anche l’”Handicap Day”, evento promosso dalla Presidenza della Provincia di Roma con l’intento di riscoprire i disabili come cittadini attivi inseriti a pieno titolo nella vita sociale, economica e culturale del nostro paese.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali