• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Le Quattro Fenici

dal 26 Settembre 2012 al 09 Ottobre 2012 - Segnalato da Simone Giordano
|

info:
Sede: Domus Talenti, Via Quattro Fontane 113
Organizzazione: Accademia dei Santi Lazzaro, Ignazio, Francesco Borgia
Periodo Espositivo: 26 Settembre/1 Ottobre e 4 Ottobre/ 9 Ottobre
Vernice: 26 Settembre e 4 Ottobre
Premiazione: 4 Ottobre
Ingresso Libero
Orari sede: 26 Settembre/4 Ottobre ore 16.00/19.00
Tutti gli altri giorni ore 14.00/19.00
Sabato e Domenica 10.00/19.00

Nel cuore della Capitale, presso la Domus Talenti in via delle Quattro Fontane 113, si inaugurerà la prima edizione del Trofeo Internazionale “Le Quattro Fenici”; concorso che premierà la capacità e la creatività in ambito artistico, letterario e culturale.
Ad indire il premio sarà l’Accademia dei Santi Lazzaro, Ignazio di Loyola, Francesco Borgia che tra le sue finalità ha quella di promuovere e valorizzare i talenti del mondo artistico-culturale.
Il responsabile del Consiglio Direttivo Prof. Franco Miris sottolinea come“La Fenice rappresenta la volontà di rinascere dalle proprie ceneri. Le Arti visive e la poesia oggi, nel mondo dei consumi e degli stereotipi necessitano di una rinascita al fine di ricostituire quella Koinè estetica appartenente al mondo della Tradizione. Il premio è un’iniziativa nata al fine di scoprire nuovi talenti, confermando plauso alle glorie nazionali già consacrate ed è per questo che gran parte della manifestazione sarà sponsorizzata dalla stessa Accademia dando la possibilità a tutti di partecipare e riservando un posto particolare alle giovani proposte”.
Lo spirito quindi che muove la rassegna è quello di aprire le porte, senza limitazioni di tema, a tutte quelle maestranze originarie da più parti d’Italia; tra i riconoscimenti è da ricordare il conferimento di alcuni titoli accademici onorifici, per coloro che si distingueranno, conseguendo la possibilità di essere seguiti artisticamente per un anno senza vincoli né oneri di spesa.
La mostra avrà inizio in data 26 Settembre per poi culminare nella premiazione prevista per il 4 Ottobre alle ore 16.00; tuttavia sarà possibile visitarla sino al 9 Ottobre 2012.
Parteciperanno alla prima parte della rassegna, dal 26 Settembre al 1 Ottobre, gli artisti dell’Accademia che già da alcuni anni seguono un percorso di studio e di perfezionamento i quali lasceranno poi il testimone ai partecipanti del concorso, dal 4 Ottobre al 9 Ottobre.
Alla serata di premiazione del 4 Ottobre interverrà alle ore 16.30 il conte Daniele Radini Tedeschi noto storico e critico d’arte nonché talent scout di artisti contemporanei.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali