• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 1 persone e non piace a 0 persone

Mostra personale di Vincent PELONERO A NEMI

il 24 Agosto 2012 - Segnalato da Gianni PATRIZI
|

info:
Piazza centro NEMI dalle ore 9,00-13,00

Mostra personale di Vincent PELONERO A NEMI Articolo mostra a NEMI

Vincent PELONERO è un pittore emergente nato nel 1962 a LA Tronche Francia. Vincent è un artista autodidatta che con il suo talento sta riscuotendo successi a livello nazionale.Riconosciuto in Francia per le sue mostre en Plein Air, dalle sue parole trapela una personalità forte,determinata ad emergere e a farsi conoscere.

Se ancora non conosci quel genio creativo che è Vincent PELONERO,ti consiglio di rimediare ne di dare un'occhiata a quei capolavori e di fantasia che puoi trovare nel suo sito personale www.vincentpelonero.it.

Tra i soggetti che ama dipingere i rione di Roma Sparita e paesaggi naturalista, i suoi quadri sono addizionando toni di colore, come un musicista che può trasporre un'intera melodia in un'altra tonalità.

Oggi siamo stati invitati dall'artista a la sua mostra personale all'aperto,a NEMI comune dei Castelli Romani.Vincent continua il Tour dei Castelli Romani 2012, Tuscolo, Rocca di Papa, e NEMI. A esposto la serie Roma Sparita produzione 2012 olio su Tela, il fascino di Roma il Tevere Trastevere il cuore di Roma cosi bene raccontato con i dipinti di Vincent.

via della lungaretta,la basilica S.Maria in Trastevere, l'isola Tiberina, Castel S. Angelo, i Rione, quella Roma di un secolo fa, fatta di povere cose,di rovine auguste, di cupole e di campanili, di placide idilliche sponde, ci resta indubbiamente nel cuore un tormento profondo: possono veramente la civiltà ed il progresso trasformare chirurgicamente il volto del mondo, e chiudiamo questo sguardo sulla Roma dei dipinti di Vincent che a commosso l'artista.

La Roma che egli amò,completamente sparita o soltanto trasformata,rimane dunque nel vostro cuore un messaggio di bontà ed un inno alla semplicità.

E dunque, arrivederci, l'Artista,
Arrivederci, Roma

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali