• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Non solo Tango

dal 13 Dicembre 2005 al 23 Dicembre 2005 - Segnalato da Gladia
|

info:
Per informazioni: Ass. Cult. Open Space, Gladia Buonopane, cell. 339 4726612, e-mail: gladia@theopenspace.it .

Entrata gratuita

Proprio così, non solo tango: perché l’Argentina è mille altre cose insieme, è suoni, paesaggi, culture che si incrociano, storie con la s minuscola, storie di tutti i giorni, di un’Argentina povera ma coraggiosa, che sposano la Storia di civiltà millenarie, quelle con la s maiuscola, storia di tribù nomadi e cacciatori, conquistatori e rivoluzionari, una storia ancestrale che ancora rivive nei gesti, negli sguardi di oggi.
E così di questa storia che è anche un po’ nostra, abbiamo voluto raccontarvene un capitolo, un piccolo pezzo tramite i colori della pittura e l’energia materica della scultura, tramite il sapore di gusti antichi e moderni assieme, e tramite la parola di una grande poetessa, Alfonsina Storni, classe 1892 che testimonierà attraverso una nostra selezione tra le sue poesie, una capacità straordinaria di rivoluzionare e trasmettere il clima di un’epoca, nonostante ne subisca anche gli aspetti più brucianti.
Alla letteratura fonderemo l’arte: cinque artisti argentini, Turco, Argelés, Cataldi, Graziano, Brook, si esprimeranno in una serie di narrazioni, tra classico e contemporaneo, in cui la forza comunicativa della parola giocherà con la suggestione evocativa dell’immagine.
Un percorso che rivivrà in un catalogo-agenda, realizzato per l’occasione a tiratura limitata. Il ricavato dalle vendita del volume sarà devoluto alla Prodemur, un’organizzazione non governative che si dedica a migliorare la qualità di vita delle donne del nord-ovest argentino, promuovendo la ricerca, la prevenzione delle malattie e la creazione di attività produttive.

L’appuntamento con il vernissage è per martedì 13 dicembre dalle ore 19 al Cafè Renault di Roma in Via Nazionale, 183/b . L’esposizione delle opere durerà fino al 20 dicembre.
Ingresso libero. Cena solo su prenotazione. INFO: 06/47824452

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali