• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

A MISSION IN PANAMA

il 07 Giugno 2012 - Segnalato da caterina falomo
|

info:
Giovedì 7 giugno 2012, dalle ore 20.30

Ingresso libero

Teatro lo Spazio
Via Locri 42/44 (traversa di via Sannio, zona San Giovanni)
00183 Roma

A MISSION IN PANAMA Si inaugura giovedì 7 giugno, dalle ore 20.30, a Roma, presso il Teatro Lo Spazio (via Locri 42/44, zona San Giovanni), l’evento multimediale “A Mission in Panama” con le fotografie di Alex Elena, musicista, producer e fotografo che vive a Los Angeles.
L’evento comprende l’esposizione e la proiezione delle fotografie scattate da Alex Elena a Panama, la presentazione del libro fotografico – insieme a Fabrizio Capanna di Visionoir – e musica dal vivo con jam session di artisti di levatura internazionale: direttore artistico Dani Macchi, chitarrista della rock band "Belladonna".
L’evento, organizzato dalla società di produzione e management artistico Visionoir, creata e gestita dai Belladonna, sarà riproposto a settembre a Londra (il 25, ore 19.30, presso Zigfrid von Underbelly, http://zigfrid.com/) e a Los Angeles, per poi proseguire in altre città.

Il libro “A Mission in Panama” con le fotografie di Alex Elena è corredato da un cd di musiche composte da Alex Elena stesso ed ispirate dall’esperienza panamense.
L’evento è realizzato e voluto per raccogliere fondi da destinare alle tribù della zona del Darien a Panama attraverso l’organizzazione di carità “Vida Ministries”; il libro potrà essere acquistato con un’offerta libera nel corso della serata.


A MISSION IN PANAMA
“Ogni cosa avviene per qualche ragione”, dice Alex Elena, nell’introduzione al libro. Questo progetto nasce da un viaggio avvenuto per caso – ma mai per caso – nella regione del Darien, a Panama, in visita alla missione creata dalla famiglia di un amico di Alex, Jason Cook, con lo scopo di preservare la cultura e supportare i bisogni materiali delle popolazioni indiane locali, a rischio di estinzione.
In quei luoghi, dove sono frequenti posti di blocco militari da quando l’area è frequentata dalle FARCS - gruppi guerriglieri armati - responsabili di rapimenti, estorsioni e traffico di droga, la giungla regna sovrana: lì vivono ancora tribù indiane, dove i volti delle persone non portano i segni della vita moderna e stressante dei nostri giorni e dove la loro povertà è in realtà una grande ricchezza spirituale.

Scrive Fabrizio Capanna, amministratore della Società Visionoir:
“Alex, come un moderno Re Mida, porta bellezza e amore in ogni cosa che fà, può far diventare oro ogni cosa che tocca, grazie ad una straordinaria sensibilità e ad una particolare forza che lo porta a raggiungere i suoi obiettivi. Quando ho visto le fotografie scattate da Alex a Panama vi ho trovato subito un grande amore e molta passione e ho pensato che non potessero rimanere nel freddo mondo del web. La nostra comune passione per la musica ci ha poi portato a realizzare un cd che è una sorta di colonna sonora al libro.”


ALEX ELENA
Nasce a Roma, da padre batterista e madre artista: nella loro casa ospitavano spesso amici musicisti da ogni parte del mondo per registrare insieme nuovi brani e per fare delle jam session. Alex, dopo aver suonato la batteria per la prima volta all’età di 3 anni, a 6 anni si esibisce nel suo primo concerto pubblico.
A 17 anni si trasferisce a Londra e poi a 23 a New York, dove lavora insieme ad Avril Lavigne, Belinda Carlisle, Adam Holzman e Brave New World (ex Miles Davis). Dopo varie esperienze musicali con numerosi artisti, Alex trova la sua dimensione ideale come produttore, realizzando lavori di enorme successo internazionale.


Current Credits: Alice Smith, Citizen Cope, Lily Allen, Josh Smith, Pin Me Down, Imani Coppola, Michelle Shaprow, Topher Mohr, Avril Lavigne, Astrella Donovan, George Byrne, Sandra Bernhard, Belinda Carlisle, Pascal Danae, Bruce Dickinson, Deborah Gibson, Xolie Morra, Kinion, Zef Noi$e, Adam Holzman, Brave New World, Belladonna, Alex Dickson, Christian Burns, Lucy Woodward, Tarka Cordell.
Movie and TV credits: Entourage, The L word, Ugly Betty, America’s got Talent, Sons of Anarchy, Various soundtracks for Brave New Films.
Syncs: Uniqlo Japan (Featuring Charlize Theron)

(Biografia completa, in inglese: http://alexelenatv.com/biography )

PER ORDINARE IL LIBRO+CD E PER DONAZIONI
CONTATTARE info@visionoir.net


Ulteriori informazioni:
Su Facebook: https://www.facebook.com/events/346435268755622
http://alexelenatv.com - sito ufficiale Alex Elena
www.vidaministries.com - sito della registred charity Vida Ministries
http://en.wikipedia.org/wiki/Belladonna_(band) - informazioni sull’attività del direttore artistico, Dani Macchi
www.visionoir.net - sito società di produzione Visionoir
www.teatrolospazio.it - Teatro Lo Spazio


Ufficio stampa e Relazioni esterne
Caterina Falomo - PennarossaPressLab
Cell. 346.8513723 - E-mail: caterina@pennarossapresslab.it

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali