Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
MADE IN U.S.A.
dal 08 Dicembre 2005 al 11 Gennaio 2006 - Segnalato da Micol info:
Made in U.S.A. – Gaia Light Eolo Perfido
A cura di Micol Di Veroli
Vernissage: 8 dicembre 2005 ore 18:30
Periodo: Dall’8 Dicembre 2005 all’11 gennaio 2006
Abitart Hotel
Via Pellegrino Matteucci 10/20
00154 Roma ( Italy )
Tel. 06 4543191
Mobile 339 8467653
Fax 06 454319899
Mail micoldv@hotmail.com
Website http://www.abitarthotel.com , http://www.micoldiveroli.com
L’Arte contemporanea si apre a nuove sperimentazioni ed incontra il raffinato spazio espositivo dell’Abitart Hotel di Roma. A BIT of ART non è solo un gioco di parole ma un sodalizio fresco ed inusuale che rappresenta il punto di raccordo tra cultura e grande pubblico. A partire da Dicembre e per tutta la stagione espositiva 2006 verranno presentate una serie di exhibitions curate da Micol Di Veroli sotto la direzione di Ciro Smiraglia.
Giovedì 8 Dicembre 2005 dalle ore 18:30 si inaugura la mostra “Made in U.S.A.”, doppia personale di Gaia Light ed Eolo perfido. Per l’occasione i due artisti presenteranno opere tratte dai cicli personali Light, Can (per Gaia Ligh ) e Propaganda (per Eolo Perfido).
Il tema trattato è quello di un american dream alle corde in cui il diritto alla felicità di ogni singolo individuo diviene un’ossessione persecutoria, una depravata chimera appiattita sul presente e sul consumismo sfrenato dei grandi brands. Guerra, terrorismo, star system e religione si mescolano in un crogiolo infernale alimentando una rabbia verso la società americana ed i suoi stereotipi che si tramuta in impeto compositivo.
Il prodotto di tale furore artistico si allontana dalle luci di Las Vegas e dalle ville di Beverly Hills, precipitando nell’universo marginale degli squallidi alberghi e dei locali dozzinali narrati da John Fante e Charles Bukovski, mentre nell’etere risuona il lisergico cantilenare dei Velvet Underground.
I due artisti si affacciano sulla quotidianità scoprendo il confronto senza preconcetti con tutto ciò che li circonda, un processo di lente sedimentazioni e sovrapposizioni di immagini non più teso alla romantica espressione di una sensibilità interiore ma alla feroce iconoclastia contro il mondo dei media.
Made in U.S.A. è la prova concreta che il pensiero americano è saldamente radicato nella cultura europea, un’invasione di concetti e globalizzazioni che Gaia Light ed Eolo Perfido affrontano a viso aperto tenendo presente che, come dice Andy Wharol stesso, “L’idea dell’America è così bella perché quanto più una cosa è livellata, tanto più è americana”.
Gaia Light ed Eolo Perfido saranno presenti al vernissage.