• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

venetian stanzas

dal 26 Aprile 2012 al 20 Maggio 2012 - Segnalato da maddalena santeroni
|

info:
chi: espone Vladimir Nasedkin
dove: Museo Pietro Canonica - Villa Borghese Viale Pietro Canonica sn - Roma
quando: dal 25 aprile al 20 maggio 2012

E

MUSEO PIETRO CANONICA
Viale Pietro Canonica – Villa Borghese
Dal 25 aprile al 20 maggio 2012

VENETIAN STANZAS

Un grandissimo artista contemporaneo russo Vladimir Nasedkin, membro dell’Unione di Stato degli artisti della Federazione Russa, fondatore dell'Accademia d'Arte Siberiana inaugura la sua prima personale romana al Museo Pietro Canonica il 24 aprile alle h. 11,30.
Le sue opere arricchiscono le collezioni della Tretiakov , del Museo Pushin, del Museo Statale di Arte Contemporanea di Mosca, del Museo Statale Russo di San Pietroburgo, della Biblioteca Statale Lenin, del Museo Oloftrom in Svezia, del Museo Nazionale di Arte del Kairo, e altri.
Artista di grande e riconosciuto spessore e di estrema riservatezza, non segue particolari tendenze bensì lavora con libertà di espressione e vive una vita senza inseguire socialità e moda. Ha appena inaugurato una imponente mostra al Museo Statale Politechnico di Mosca, e realizza con la mostra al Canonica il suo sogno di approdare a Roma.
La mostra «Venetian Stanzas» è stata ospitata per 6 mesi a Venezia, nella Biblioteca Ca'Foscari, durante la Biennale Arte 54. Fa parte del progetto di Alexander Ponomariov «La Prima Biennale di Antarctide».
Sarà presente al Museo Pietro Canonica in Villa Borghese dal 24 aprile al 20 maggio 2012. Le 16 litografie ispirate all' opera Strofe Veneziane di Josef Brodsky, premio Nobel per la Letteratura del 1982, fanno parte del libro-opera d'arte che verrà donata alla Biblioteca del Senato.
L’esposizione è realizzata con il patrocinio dell’Ambasciata della Federazione Russa, ed è promossa da ROMA CAPITALE, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovrintendenza ai Beni Culturali, in collaborazione con l’Università Cà Foscari, ZETEMA Progetto Cultura e ALIMATIKA, ed è curata da Alinda Sbragia.







Ufficio stampa: Angelo Bucarelli e Maddalena Santeroni
Via della Cisterna 1 Roma – info@ngelobucarelli.com
065815223 / 3926323491

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali