• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

A SPINA DI PESCE

il 03 Aprile 2012 - Segnalato da AL9E
|

info:
GALLERIA AL9E ARTE STUDIO
via monte del gallo 88 Roma
al9e.artestudio@gmail.com
+ 39 06 64014219

A SPINA DI PESCE Proseguono gli happening alla galleria d'arte romana AL9E ARTE STUDIO.

Il 3 Aprile 2012, dalle ore 18.00 alle ore 22.00
A SPINA DI PESCE
evento speciale di arte e performance

via monte del gallo 88 Roma
al9e.artestudio@gmail.com
+ 39 06 64014219

EXPO:
MICHELANGELO ARIZZI, PIERLUIGI BELLACCI
NORA LUX, RICCARDO NATILI
MARCELLO REBOANI, AGNESE RICCHI

Nel corso della serata verrà eseguita la performance:
HUMANS # 2
di Francesca Fini
performer: Francesca Fini, Tiziana Cesarini, Claudia Comina

"HUMANS # 2 è la seconda edizione di una videoperformance che riflette sul potere dell'immagine sulla psiche umana. La sua potenza viene rappresentata scenicamente attraverso la manipolazione stessa del corpo, che diventa schermo di una vita interiore manipolata nella sua essenza dalla cosiddetta "società dello spettacolo" prefigurata da Guy Debord. La scena si apre con due danzatrici che contemplano un finto acquario cinese, utilizzato come metafora della tv, del suo carattere ripetitivo, trash e illusorio. Un telecomando domina la narrazione epifanizzando sui corpi delle danzatrici, attraverso la proiezione/materializzazione della loro memoria, brani di vera tv propagandistica, dai cinegiornali all'ultimo talk-show di successo. Le due danzatrici sono unite da un vestito/schermo che le ingloba, e di cui, nel corso della performance, si sbarazzano, nel rifiuto di una gemellarità meccanica massificante che apre un percorso verso la conquista dell'individualità e si conclude nel recupero di una "comunione" e sorellanza adottata come scelta consapevole.
Nel corso della videoperformance io intervengo disegnando dal vivo, sulla scena e sui corpi/schermo, con la mia tavoletta grafica. Disegno con il colore digitale ma anche con il suono, perché il movimento della mia mano sulla tavoletta viene tracciato e trasformato in suono da un sintetizzatore. La penna grafica diventa la bacchetta di un direttore d'orchestra che dirige e modula strumenti virtuali, in perfetta sinestesia con le macchie di colore che attraversano i corpi delle ballerine. E così vado avanti; suono, disegno, cancello e ricostruisco freneticamente, in un live painting virtuale di luce, suono e colore, riportando il concept dentro me stessa, nelle profondità in cui mi illudo di essere 'l'artefice del mio destino'."

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali