• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Mostra personale di Nadia Surovtseva: "STRA... VOLTI", volti straordinari, volti di "sofferenza".

dal 25 Febbraio 2012 al 21 Marzo 2012 - Segnalato da Nadia Surovtseva
|

info:
L'Arte a sostegno del Sociale

Mostra personale di Nadia Surovtseva: "STRA... VOLTI", volti straordinari, volti di "sofferenza". Mostra personale di Nadia Surovtseva: "STRA... VOLTI", volti straordinari, volti di sofferenza.
dal 22 febbraio al 21 marzo 2012 al "For de Porta" - piazza Garibaldi, 18 - Marino (Rm)

Parlare di persone con sofferenza psichiatrica ci mette spesso in difficoltà, come se ci trovassimo a navigare in un universo insolito, composto da diversi pianeti che interagiscono tra loro seguendo elissi non ordinarie. Di conseguenza si tenta di fuggire dall’argomento, come dagli sguardi di queste persone, per paura di apparire discriminanti, ma forse la vera discriminazione esiste nel momento in cui si elude il tutto.
“Stra…volti”: volti straordinari, volti di “sofferenza”, introduce il tema passando per le espressioni, in alcuni momenti prive di influenze esterne e perse in un profondo che appartiene all’”universo insolito”, ma non per questo errato.
L’idea della mostra nasce dall’incontro di tre persone: la prima che subendo il fascino di quei volti pensa al modo di renderli stimolo al tema; il secondo, un fotografo, che è stato in grado di carpire le espressioni e gli sguardi che trasformano un volto “umano” in un volto “straordinario” e la terza, una pittrice, in grado di raffigurare tutto ciò con elementi semplici: carta, acqua, colori e due pennelli in determinata contrapposizione con la complessità del disagio.

Buona esperienza.
Nadia Surovtseva

da un'idea di: Marco Frisari
foto riprodotte di: Adio Provvedi

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali