• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Sesto compleanno Mercatino contadino e Carnevale Antirazzista del Municipio XI

il 18 Febbraio 2012 - Segnalato da Sci
|

info:
La Città dell'Utopia - via valeriano 3f (san paolo)
dalle 09.30 alle 15.30

Il Servizio Civile Internazionale e la Città dell'Utopia vi invitano a:



Sesto compleanno Mercatino contadino e Carnevale Antirazzista del Municipio XI



Sabato 18 febbraio 2012
La Città dell'Utopia - via Valeriano 3f (San Paolo)



09.30/15.30
Mercatino contadino e dell'artigianato terra/TERRA

09.30 /12.30
Il Movimento per la Decrescita Felice-Università del Saper Fare presenta:
Laboratorio di autocostruzione strumenti musicali con materiali di riciclo con Giuliana
Per iscrizioniwww.unisf.it

10.30/14.30
Laboratorio “ora vi trucchiamo noi”. Vi aiuteremo a creare un look per la parata di carnevale (da La Città dell’Utopia parte il “popolo del sud”). Portate con voi trucchi, rossetti, tappi di sughero, stoffe dai colori caldi, foulard, parei, velette, bomboniere, toulle, fasce, calze rotte, forcine e buffi cappellini…e via conil trucco e parrucco!

10.00/15.00
Ciclofficina e mobilità sostenibile a cura di Ruotalibera

ore 12.00
Festeggiamo il sesto compleanno del mercatino contadino terra/TERRA a La Città dell’Utopia: dolci di carnevale in piazza per tutti!!!!!!!!

ore 12.30
Musica trascinante in piazza con la Titubanda: ritmi balcanici, punk, afro, jazz, rock…

ore 13.00/14.30
Pranzo Bio

ore 14.30
Partenza del corteo del popolo del sud (tutti vestiti e truccati con i colori caldi!) per il Carnevale antirazzista promosso dalla Rete Sociale Roma XI.
Ancora una volta, seguendo la fiaba, il popolo delle terre del nord e il popolo dei deserti del sud si incontreranno, ma quest’anno un nuovo nemico è in agguato!

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'associazione t/TERRA, con il patrocinio della Provincia di Roma e del Municipio XI di Roma.





Il Mercato contadino terra/TERRA è la sperimentazione di un modello di economia che impegna reciprocamente produttori e consumatori per sovvertire le catene di distribuzione, ridurre la distanza alimentare, valorizzare le relazioni sociali, sensoriali e gustative. Il connettivo terra/Terra sta sperimentando un mercato che ha come base un rapporto vero e immediato tra produttori e consumatori. Un mercato di piccola scala ma non di nicchia che possa diffondere forme autogestite di scambio e pratiche di autocertificazione della qualità dei cibi, del modo dell'etica con la quale sono coltivati, azzerando così il profitto (filiera corta). (http://terraterra.noblogs.org/)



La Città dell’Utopia

Via Valeriano, 3f (San Paolo) / 0659648311 / 3465019887 /www.lacittadellutopia.it / Chiuso: sab. dom. a parte per iniziative / Aperto: 11-19,30 / Locale non climatizzato / Non accessibile a sedie a rotelle / Entrata GRATIS Il progetto “La Città dell’Utopia” dell’associazione Servizio Civile Internazionale, con il patrocino del Municipio XI, è un progetto laboratorio di Cittadinanza attiva e sviluppo territoriale che propone all’interno dell’antico Casale Garibaldi corsi e laboratori sociali, iniziative culturali (serate tematiche, incontri dibattito, concerti, mostre, video-proiezioni), mercatino contadino, giardino sperimentale e minicampi e campi di volontariato internazionali

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali