• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

CONTEST | VARI(e)AZIONI

il 30 Gennaio 2012 - Segnalato da Chiostro del Bramante
|

info:
VARIeAZIONI | Contatti:
Chiostro del Bramante, Arco della Pace 5, Roma
E-mail: variazioni@chiostrodelbramante.it
Info: Annalisa Esposito, Mario della Corte
06.68809036 dalle ore 10.30 alle 14.00

www.facebook.com/pages/Chiostro-del-Bramante/120590601338168
chiostrodelbramante.it/

DART Chiostro del Bramante, in linea con la sua missione di spazio multifunzionale aperto al pubblico con una sempre più variegata offerta di servizi culturali, di novità, ponendosi come punto di incontro e di approfondimento, in parallelo con le iniziative rivolte all’arte contemporanea nazionale e internazionale, attive dal 2008 sotto l'insegna di CODICE 01, apre le porte ai giovani artisti under 40 promuovendo il talento attivo in ogni campo artistico attraverso la rassegna di arti visive e performative VARI(e)AZIONI, che si terrà nei suggestivi spazi del Chiostro nella primavera estate 2012.

Con il progetto VARI(e)AZIONI il Chiostro vuole fornire un opportunità concreta di visibilità a tutti i giovani artisti che intendono coniugare la contaminazione dei generi e il recupero della storica dimensione dell'happening con i contenuti di un evento dal vivo e che sono alla ricerca di luoghi non convenzionali per le loro performance.

Riportata al suo antico splendore, dopo un restauro terminato nel 1997, la struttura del Chiostro del Bramante offre in ogni stagione lo spettacolo unico della sua architettura rinascimentale incastonata nel centro antico di Roma. La direzione del Dart porta avanti un’ininterrotta opera di affermazione del Chiostro del Bramante nell’ambito della diffusione della conoscenza dell’arte e nella rete delle relazioni culturali nazionali ed internazionali. Molteplici sono le linee d’impegno nella promozione e organizzazione di esposizioni di ampio respiro, nella cura e realizzazione di eventi e manifestazioni e nella gestione di servizi culturali a tutto campo.

Alle selezioni possono partecipare artisti under 40 singoli o in gruppo, di qualsiasi nazionalità, operanti in qualsiasi campo artistico; musicisti, scultori, attori, pittori, ballerini, etc. anche in forme congiunte ed interattive; l'unico requisito necessario è la natura performativa dell'opera. Il tema è totalmente libero, ma l'interazione con la struttura e con l'ambiente costituirà titolo preferenziale; a questo proposito si consiglia la visione della struttura ospitante.

Per partecipare alla selezione i candidati possono inviare il materiale esplicativo della propria proposta a variazioni@chiostrodelbramante.it entro e non oltre il 29 febbraio 2012.

Gli artisti dovranno inviare esclusivamente in formato pdf:

- Allegato A compilato in tutte le sue parti
- Curriculum vitae di tutti i partecipanti
- Portfolio dei lavori realizzati (per i video segnalare i link)
- Descrizione dettagliata della performance che intendono realizzare
- Scheda tecnica della performance con indicazione dei materiali procurati dai proponenti e di quelli eventualmente richiesti agli organizzatori

Nella fase di selezione gli organizzatori si riservano il diritto di effettuare un’accurata selezione delle proposte pervenute per garantire un livello qualitativamente elevato della manifestazione. I risultati saranno resi noti entro e non oltre il 9 marzo 2012 tramite e-mail.
La data di svolgimento delle performance sarà stabilità in accordo con gli artisti e secondo le necessità della rassegna.
La partecipazione alla selezione è totalmente gratuita e non sono previsti premi in denaro per i partecipanti. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico degli artisti.

Gli artisti avranno così la straordinaria possibilità di esporre la propria opera guadagnando una notevole visibilità, grazie all’ottica di una struttura dinamica e polifunzionale, aperta ad ogni forma di espressione artistica, che appartiene sempre più al Chiostro del Bramante.

Con preghiera di pubblicazione e divulgazione.

Foto disponibili dello spazio su richiesta.
Grazie per l'attenzione
Buon Lavoro

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali