Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Libro D'oro d'arte contemporanea
il 10 Marzo 2012 - Segnalato da Simone Giordano info:
A cura di: Ass. Eventa;
Curatori: Prof. Sergio Rossi, Prof. Stefano Valeri;
Data presentazione: 10 Marzo 2012;
Sede: Via R. Menardi 42, 32043 Cortina d'Ampezzo(BL);
I migliori artisti viventi nel LIBRO D’ORO DELL’ARTE CONTEMPORANEA
Sarà di prossima uscita il prestigioso volume scientifico realizzato con il contributo di Docenti dell’Università degli studi La Sapienza di Roma. Termine per inviare la candidatura 15 Febbraio 2012 (librodoroarte@virgilio.it)
Il Libro d’Oro sarà un volume promosso dall’Ass.ne Eventa, che ha ottenuto l’approvazione del Consiglio di Facoltà di Lettere e Filosofia (Univ.La Sapienza di Roma) in data 15-12-2004, con il contributo di due Docenti dell’Università degli studi La Sapienza di Roma: Prof. Stefano Valeri, Docente di Storia della Critica d’Arte e il Prof. Sergio Rossi, Docente di Storia dell’Arte Moderna.
Il Libro d’Oro, edito in 20.000 copie, verrà inserito all’interno di una collana di importanti testi imperniati sulla storia dell’arte e distribuiti nei più importanti Istituti di Cultura Italiani e Stranieri. Il corpus filologico si articolerà in una prima parte in cui verranno annoverati i più grandi artisti italiani viventi e una seconda che lascerà spazio ad artisti contemporanei emergenti o Maestri segnalati dalla Commissione Scientifica.
Per partecipare alle selezioni è previsto come termine ultimo per l’invio del materiale (fotografie delle opere e biografia dell’artista) il 15 Febbraio 2012; le modalità di partecipazione saranno di diverse tipologie
La presentazione internazionale del Volume si terrà in data 10 Marzo 2012 ore 16.30 nell’Hotel Cristallo a Cortina d’Ampezzo, meta del mondo internazionale, set dell’ultimo film “Vacanze di Natale” dei Fratelli Vanzina, una cornice dal fascino straordinario.
L’Organizzazione Eventa (a seguito di delibera del 15-12-2004) collabora stabilmente con l’Università di Roma “La Sapienza”, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Comune di Roma, per l’organizzazione di prestigiose manifestazioni culturali.
Tra i grandi eventi già promossi si segnalano:
• Mostra Andrea Picini (1935-2003) “Il diavolo e l’acquasanta” tenutasi presso la Sala del Refettorio di Palazzo Venezia (27/01-27/02 2005);
• Tre importanti mostre tenutesi presso il Museo Nazionale di Castel S. Angelo: “In cammino. Per i 90 anni di Trento Longaretti” (7 marzo-17 aprile 2006); “Baltico/Mediterraneo. Italia e Finlandia a confronto”, (23 gennaio-10 aprile 2007) e “Sconfinamenti. Dalla ‘Buona Pittura’ alla Video Art”(8 febbraio-20 aprile 2008).
Tra le pubblicazioni di arte antica sono da ricordare le due più recenti di Sergio Rossi e Stefano Valeri “Magia e medicina. Espressioni artistiche dal XV al XVIII secolo”, edizioni Scripta Web 2008; Sergio Rossi e Daniele Radini Tedeschi “Studi e schede sull’arte veneta”, Edizioni Scripta Web 2010.
Info e contatti
Cell. Dott. Simone Giordano 328 05 80 403 orario: 11.00/13.00-16.00/18.00
Responsabile Marketing e Comunicazione
Webwww.ilsodoma.com
http://www.loac.it
Email librodoroarte@virgilio.it
Organizzazione: Associazione Eventa
Termine di partecipazione: 15 Febbraio 2012
Curatori del Volume: Sergio Rossi e Stefano Valeri
Selezioni aperte a : pittura, fotografia, scultura, videoart, installazioni
Si precisa che l’iniziativa prevede una quota di partecipazione per gli artisti selezionati