Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Natale Riclone - Il mercato sostenibile
dal 15 Dicembre 2011 al 24 Dicembre 2011 - Segnalato da FaSt Panj info:
L'associazione di promozione sociale FaSt Panj organizza una esposizione di artigiani a Garbatella presso Largo delle Sette Chiese, da giovedì 15 a sabato 24 dicembre, con stand aperti dalle 10 di mattina fino alla sera alle 22.00.
L'evento riunisce circa trenta stand tra artigiani e artisti, molti dei quali interamente dedicati al riciclo e al riutilizzo di materiali di scarto.
Natale Riciclone dal 15 al 24 Dicembre
L’esposizione cittadina interamente dedicata al prodotto artigianale
L'associazione di promozione sociale FaSt Panj organizza una esposizione di artigiani a Garbatella presso Largo delle Sette Chiese, zona pedonale, da giovedì 15 a sabato 24 dicembre, con stand aperti dalle 10 di mattina fino alla sera alle 22.00.
L'evento riunisce circa trenta stand tra artigiani e artisti, molti dei quali interamente dedicati al riciclo e al riutilizzo di materiali di scarto.
Nelle mani dei nostri artigiani tutto torna a prendere vita: plastica, ferro, rame, vetro, carta, legno, cemento sono materiali che vengono riportati a nuova vita, attraverso tecniche di lavorazione alle quali potrete assistere in prima persona durante il marcato e i laboratori attivati da vari artigiani.
Un regalo intelligente
Quest’anno hai l’occasione di fare un regalo unico alle persone che ami. Nessun prodotto tra quelli che vedrai qui da noi è prodotto in serie.
Ogni articolo è un pezzo unico, perchè frutto dell’ingegno e delle capacità artistiche dei nostri artigiani.
Molto di ciò che troverai è stato creato senza arrecare danno all’ambiente, anzi spesso utilizzando quello che per altri è materiale di scarto.
Sostenibilità e sviluppo
In una città che cresce abbiamo trovato spazio per una manifestazione di commercio alternativo, improntato come progetto sociale legato allo sviluppo e alla crescita sostenibile.
Un progetto che cresce dentro la città, cercando di portare nuova linfa alle attività già presenti sul territorio.
Musica, cultura e divertimento
Praticamente ogni sera troverete musica nei locali della via, mostre d’arte figurativa, workshop per grandi e piccini, incontri e vernissage.
Ogni sera viene offerta una alternativa, dalla musica alla cultura, tutto per ampliare la nostra offerta nel quartiere.
Programma dal 15 al 24
Giovedì 15
_ alle ore 16 inaugurazione mostra d’arte “Bianco e Nero - Nove di segni per una Città” di Franco Purini, presso la Galleria Embrice fino al 23 dicembre.
_ alle ore 18 inaugurazione mostra di artigianato e bijoux “Gioielli Di Due” presso lo spazio SetteGarba.
_ alle ore 19.30 concerto di Olga Kel’Man presso Al Solito Posto.
Venerdì 16
_ alle ore 19 degustazione della birra artigianale “Itineris” di Civita Castellana presso SetteGarba.
_ alle ore 19.30 concerto di musica latino-americana con “La Calavera Catrina” presso Al Solito Posto.
Sabato 17
_ alle ore 19.30 spettacolo di “Lucia e Giorgio” in Bossanova presso Al Solito Posto.
_ alle ore 20 concerto del trio Acciari in “Bob Dylan Tribute” presso SetteGarba.
Domenica 18
_ dalle ore 10 alle ore 12.30 addobbiamo il Lotto Dieci con le creazioni dei bambini del progetto Energia Pulita.
_ dalle 17 alle 19 concerto di “E-Motivi Musicali” e merenda coi bambini sempre presso il Lotto Dieci.
_ alle ore 19.30 spettacolo “La scoperta dell’America” di Cota e Malordi, presso Al Solito Posto.
Lunedì 19
_ alle ore 19 aperitivo presso il mercatino vintage allestito nell’atélier “I Capelli Raccontano”.
_ alle 19.30 concerto di Lino Rufo e Marinucci, concerto rock anni 60 e 70, presso Al Solito Posto.
Martedì 20
_ alle 19.30 concerto jazz di Carlo Forte Cotijons, presso lo spazio Al Solito Posto.
Mercoledì 21
_ alle 19.30 concerto di Paul Rossi, presso Al Solito Posto.
_ alle ore 20 concerto del quartetto “Controcorente”, musica popolare romana presso SetteGarba.
Giovedì 22
_ alle 19.30 gli artisti Marco Ro e Yuki Rufo portano in concerto i “Funky Ray” presso Al Solito Posto.
_ alle 20.30 il duo jazz composto da Francesco Mazzeo e Marta Neri suonano nello spazio SetteGarba.
Venerdì 23
_ alle 19.30 i Patapalo in concerto presso Al Solito Posto.
_ alle 22 brindisi con tutti gli artigiani del Natale Riciclone.