Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Sfilata dell'Antica sartoria Rom all'interno della manifestazione l 'Unità delle donne
il 15 Dicembre 2011 - Segnalato da Alessandro info:
Biblioteca Vallicelliana piazza della Chiesa Nuova ore 16,00 Roma ingresso libero.
All'interno delle manifestazioni l'Unità delle donne il lavoro femminile un filo lungo 150 anni:
l'Antica Sartoria Rom fondata dall'antropologa e mezzo-soprano Alessandra Carmen Rocco presenterà la nuova collezione di abiti disegnati per la primavera-estate 2012. La progettazione della collezione verrà realizzata per l'occasione oltre che dalle maestranze Rom della Cooperativa, anche dalle anziane testimoni dell' antica tradizione Rom, oggi ancora residenti nei campi nomadi della capitale.
Tutti i tessuti saranno in fibra naturale, come era in uso in epoca tardottocentesca, periodo cui l'Antica Sartoria Rom si ispira e i ricami verranno realizzati a mano.
Durante la manifestazione verranno proiettati video che mostrano il lavoro svolto dalle donne Rom all'interno della cooperativa.
La poetessa Dale Zaccaria leggerà suoi testi, poesie sul tema Rom con traduzione in lingua Romanesc (lingua rumena Rom ) di Magdalena Dinca (donna e sarta dell'Antica sartoria Rom).
Introducono e moderano Maria Concetta Petrollo Pagliarani e Francesca Boccini ideatrici e organizzatrici dell'evento l'Unità delle donne.
15 Dicembre 2011 Biblioteca Vallicelliana di Roma
ingresso libero
Biblioteca Vallicelliana