Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
"LA MOSSA DELLE IDEE. VIDEODAYS 2" la Video-arte alla Sala Santa Rita
dal 26 Settembre 2005 al 21 Ottobre 2005 - Segnalato da Redazione info:
Sala Santa Rita
via Montanara,8 (ad. Piazza Campitelli)
ingresso libero (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Chiuso sabato e domenica)
Tel: 06/67105568
Presso la Sala Santa Rita è possibile visitare la rassegna di video-art a carattere internazionale “La mossa delle idee. Videodays 2” organizzata dal Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali in collaborazione con Zetema Progetto Cultura.
Si tratta di 38 video realizzati tra il 2000 e il 2004 da 42 artisti contemporanei appartenenti a generazioni diverse e di varie provenienze geografiche.
"La mossa delle idee.videodays 2 intende aprire la visione su un panorama che si propone tanto ricco quanto diversificato, poiché la dimensione della video-arte è connessa con il senso di continua ricerca, soprattutto per il suo diretto rapporto con il mezzo elettronico, e ciò contraddistingue anche il lavoro degli artisti. Inoltre si caratterizza come forma di comunicazione ed espressione creativa che ha definitivamente abbattuto il diaframma tra i generi tradizionali dell’arte, guardando anche al cinema e alla televisione." (Fiammetta Strigoli, curatrice dell'evento)
I video vengono proiettati secondo una scaletta costituita da tre palinsesti, ognuno della durata di 45’ circa.