Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
MOSTRA: LA NATURA SELVAGGIA DI VITALONI A ROMA
dal 03 Novembre 2011 al 06 Novembre 2011 - Segnalato da Maria Cristina info:
Circolo della Pipa, via Francesco Jacovacci 25, Roma. Orari: 10.30/20.00. Ingresso gratuito
Fino al 6 novembre, il Circolo della Pipa (Roma, via Francesco Jacovacci, 25) ospiterà l’esposizione di 30 opere del Maestro Michele Vitaloni, artista famoso per sculture e altorilievi pittorici che hanno per soggetto specie animali africane ed europee.
Alla Mostra capitolina, che segue di poco l’esposizione “Wild” (Castello Brown di Portofino), visitata da oltre 20mila persone, saranno presentate, tra le altre, le ultime produzioni dello scultore lombardo, e le fusioni in bronzo dipinte ad olio “Tartaruga che esce dal guscio” e “Busto di Pantera”; il pubblico romano potrà ammirare queste due opere prima che, a dicembre, vengano messe all’asta da Christie’s a Londra, dove le sculture di Vitaloni sono battute da 10 anni, insieme a quelle dei più importanti artisti mondiali del genere naturalista, come Robert Bateman, David Shepherd e Sir Alfred J. Munnings. Nel 2010, la sua “Testa di Leopardo” è stata venduta dalla casa d’aste internazionale per 15.000 sterline a Fred Berrangè, capo dell’organizzazione sudafricana che si occupa del “Leopard Conservation Project”, a dimostrazione della notorietà che Vitaloni si è ritagliato nell’ultimo decennio.