• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

MULTIPLICITY

dal 26 Settembre 2011 al 08 Ottobre 2011 - Segnalato da Tomaso Costa
|

info:
RossoCinabro
Via Raffaele Cadorna 28
00187 Roma
tel. 06 60658125
www.rossocinabro.com

26 settembre – 8 ottobre 2011

ingresso libero

MULTIPLICITY
a cura di Cristina Madini
inaugurazione 26 settembre ore 18,00
Il 26 settembre alle ore 18,00 inaugura da RossoCinabro la mostra Multiplicity, curata da Cristina Madini.
Le opere degli artisti Raffaella Beltrami, Michele Coccioli, Monica Curzi, Sofia Nancy, Daniela Rebecchi, Lorenza Rossi, Alberto Sucato dipingono un tracciato di significative esperienze, proprie dell'aperto e vivace dibattito che, in questi ultimi decenni, ha investito il linguaggio ma, anche, la forma, mettendo a registro, in un dialogo frontale, generazioni diverse tra loro. E’ il tentativo di soffermarsi sul presente, sull’attualità per meglio cogliere l'ampiezza di un dibattito in corso tra generazioni di artisti diversi fra loro. Poco più di venticinque opere articolano un percorso espositivo, ove il confronto si carica di un’ulteriore valenza immaginativa, in quanto si fa reale l' intreccio dei linguaggi, offrendo, appunto, l’idea di molteplicità che sottende l’intero allestimento.
Una mostra, dunque, che guarda allo scenario odierno, a quanto accade oggi, ad una stringente contemporaneità “anche se letta – precisa Madini –, nell’inquadratura di obiettivi e modi di vedere diversi o, meglio, di generazioni che portano i segni di identità immaginative, esistenziali, intesi quali espliciti cifre del proprio vissuto. Un’identità che trova nella pittura un’esistenza concreta come altro da noi ed imprescindibile da noi”.
Nel corso dell’esposizione sarà presentato il catalogo edito dalla RossoCinabro, introdotto da un saggio critico del curatore, con testi e sintesi biografiche e un ampio apparato di immagini.
La mostra resterà aperta sino all’ 8 ottobre Giornata dedicata al Contemporaneo promossa da AMACI con i seguenti orari dal lunedì al sabato 11:00 - 19.30

immagine guida: Human claim olio su tela 43x60 di Alberto Sucato

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali