• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Zaini in spalla con il progetto NaTour: insieme al Bioparco, fuori dal Bioparco.

il 09 Luglio 2011 - Segnalato da Ufficio stampa Bioparco NaTour
|

info:
Piazzale del Giardino Zoologico, 1 - Roma, 9 luglio 2011, ore 8:15. Quota di partecipazione: 35€ per gli adulti, partecipazione gratuita per i bambini fino ai 12 anni. Pranzo compreso.

Zaini in spalla con il progetto NaTour: insieme al Bioparco, fuori dal Bioparco. La Fondazione Bioparco di Roma lancia il progetto NaTour, un programma di escursioni di gruppo firmate Bioparco, che porterà i saperi della fondazione oltre i confini del Giardino Zoologico di Roma.
Con i NaTour, il Bioparco trasforma la sua missione di divulgazione scientifica e sensibilizzazione sui temi della tutela ambientale e della biodiversità in un percorso di esperienze emozionanti e coinvolgenti da vivere in prima persona, grazie alla guida di esperti di flora, fauna e territorio.
Trekking e passeggiate nella natura, birdwatching con strumentazione professionale, curiosità, osservazione delle specie autoctone del Lazio e delle regioni limitrofe saranno gli ingredienti di esperienze indimenticabili per adulti e bambini.
Le gite di gruppo di Bioparco NaTour permetteranno a curiosi e appassionati di ambiente e animali e di condividere il proprio amore per la natura e scoprire insieme quella più vicina a noi, alla scoperta delle meraviglie del nostro territorio. Ai partecipanti non è richiesta alcuna preparazione atletica, solo la giusta dose di curiosità e spirito di avventura.

Con NaTour la Fondazione Bioparco di Roma “libera” i suoi saperi per il divertimento di piccoli e grandi esploratori. Con questa nuova iniziativa, il Bioparco si riconferma come soggetto attivo sul territorio del Lazio ed estende la sua missione oltre i confini di Villa Borghese, perché “la bioconservazione non si fa
soltanto in situ ma anche fuori” (così Paolo Giuntarelli, Presidente della Fondazione Bioparco di Roma).
Avviato come sperimentazione, con il primo NaTour del 18 giugno alla volta del parco regionale di Bracciano e Martignano, il progetto è potenzialmente estendibile a tutto il territorio nazionale.
L’appuntamento del 18 giugno ha riscosso un notevole successo. L’itinerario ha incluso un giro del lago di Bracciano sulla motonave Sabazia con birdwatching (con binocoli NIKON Sport Optics) e successiva visita del Centro Rapaci.

Il prossimo NaTour si terrà il 9 luglio, destinazione Parco Regionale dei Monti Simbruini.
Si parte in pullman di buon mattino dall’ingresso principale del Bioparco, in Piazzale del Giardino Zoologico n.1 (viaggio in pullman). L’escursione naturalistica prevede le seguenti tappe: altopiano di Fondi e Pozzo della Neve, pranzo a base di prodotti tipici locali presso l’ostello “Il Lescuso”, visita al paese di Jenne, sosta al Monastero di S. Scolastica, il più antico monastero Benedettino del mondo e culla del monachesimo (nella sua biblioteca è custodito il più antico libro stampato in Italia).
La quota di partecipazione è di 35€ per gli adulti, mentre per i bambini fino a 12 anni la partecipazione è gratuita. Le iscrizioni sono aperte sul sito del Bioparco o attraverso il call center, chiamando lo 06/3614015.

L’organizzazione di Bioparco NaTour è a cura della Cooperativa Darwin.
Il progetto si avvale della partnership di NIKON Sport Optics.

Per ulteriori informazioni e per visionare il programma completo dei NaTour, far riferimento al sito internet del Bioparco, sezione NaTour:www.bioparco.it/natour.html

UFFICIO STAMPA:
Angelica Vigilante per L&G linea e grafica
Cellulare: 392/6195368 |Email: natour@bioparco.it

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali