Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
MASSIMA LUCE - EVENTO ESTEMPORANEO senza numero civico
il 27 Giugno 2011 - Segnalato da ray piacentini info:
lunedì 27 giugno dalle ore 18,30
ingresso libero, parteciazione libera
Vicolo della Moretta s.n.c.
(angolo via Giulia)
00186 - Roma
a cura di Ray Piacentini e Giovanni Lauricella
3403100308
evento estemporaneo senza numero civico
Massima Luce è un evento estemporaneo di interventi performativi e installativi che lunedì 27 giugno animerà Vicolo della Moretta.
Come se fossero stati sventati i tristi presagi che hanno dato lo spunto a “Bui - toni”, lo scorso 10 Maggio, alla vigilia di un momento caratterizzato da rischi di disastrosi accadimenti, culminati con la previsione di Bendandi di un rovinoso terremoto a Roma, ci troviamo ad esprimere le tensioni che adesso viviamo.
Dal buio inquietante della sconsolante situazione italiana, si figura con questo nuovo evento un'allucinata scena sovresposta a luce accecante, che rimanda al sempre potenziale pericolo di una temibile deflagrazione nucleare che il referendum ci ha fatto superare.
Resta apparentemente immutato, il potere altrettanto abbagliante dei media. “Massima Luce” gli contrappone la trasparenza cristallina dell'acqua che il referendum ha mantenuto pubblica. Un' acqua luminosa, che contiene e non cela inesauribile energia vitale. Ecco perché gli artisti sono invitati a partecipare con un loro intervento e spontaneamente, senza tecnologie seduttivamente sofisticate e senza strutture organizzative istituzionali, all'aperto e in pubblico, nel vivo contatto critico con i passanti, per ridurre l'enfasi del titolo nella pratica delle cose semplici che si vorranno presentare: opere, installazioni e performance che richiedono il solo sforzo naturale di chi le porta.
Di questo limite si è forti.
Con questa sola luce si vuole evitare l'oscurità, evitando l'accecamento mediatico che si rischia altrove,
contro coloro che minacciano e causano catastrofi.