• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

SperimentAZioni - giornata di formazione

il 23 Giugno 2011 - Segnalato da ASSOCIAZIONE DRIM
|

info:
Roma 23 giugno 2011
ore 9.30 - 19.00
Città dell'altra economia l.go Dino Frisullo (ex mattatoio)
per info: associazionedrim@gmail.com
338. 48. 10. 819

Il 23 giugno 2011 presso la Città dell'Altraeconomia di Roma, si svolgerà “SperimentAzioni”, forum dedicato alla formazione dei giovani che lavorano o vogliono lavorare nel sociale.

Il forum SperimentAzioni è inserito all'interno di un progetto nazionale “Albachiara, giovani in viaggio per una società responsabile”, promosso dal Gruppo Abele Onlus e dalla Provincia di Pistoia.

La giornata del 23 giugno sarà suddivisa in due momenti: dalle 10.00 alle 16.30 si svolgeranno quattro workshop tematici e gratuiti dedicata ai giovani fino ai 35 anni, e dalle 17 alle 19 una tavola rotonda aperta al pubblico.

Questi i temi dei workshop: lo start-up di un'impresa sociale, comunicare il sociale, processi partecipativi e mediazione sociale e l'animazione sociale. Tante saranno le realtà associative del territorio romano che parteciperanno a questa prima parte; da Libera Informazione alla Compagnia Teatrale Valdrada, dalla Cooperativa Binario Etico al Coordinamento Orti Urbani Garbatella, da Libera, Associaizoni, nomi e numeri contro le mafie al Gruppo Abele.

I workshop saranno tenuti da formatori ed esperti del settore: Elisa Marincola, giornalista di Rainwes24, Davide Mattiello di Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Lorenzo Vinci consulente e presidente di Obi One e Michele Gagliardo, formatore dell’associazione Gruppo Abele Onlus.

Per partecipare ai workshop occorre iscriversi mandando una mail all'indirizzo associazionedrim@gmal.com

Al termine della Giornata verrà consegnato un attestato di partecipazione con cui sarà possibile richiedere il riconoscimento di crediti formativi per gli studenti universitari.

Alle 17.00 nella Sala delle Conferenze della Città dell'Altraeconomia prenderà il via una tavola rotonda sugli spazi della partecipazione sociale aperta al pubblico, affronteranno l'argomento Giorgio Santelli, di Articolo 21, Paolo Berdini, urbanista e scrittore.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali