Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Trofeo Margutta, Concorso Intenazionale d'Arte contemporanea
dal 14 Giugno 2011 al 30 Giugno 2011 - Segnalato da Alfredo Maria Fidani info:
Galleria Patrisia Arte, Via Margutta 53B/bis Roma
Ingresso Libero
Vernice e Premiazione 14 Giugno ore 18.00
Orari Apertura: tutti i giorni ore 16.30/19.30
Dal 14 Giugno al 30 Giugno la storica Galleria conosciuta come Il Tetto, oggi atelier di un’artista, sita in Via Margutta 53 B/bis accoglierà una prestigiosa competizione d’Arte. A contendersi il “Trofeo Margutta, Concorso Internazionale d’Arte Contemporanea”, saranno trentacinque partecipanti, scelti in base ad una prima selezione da storici dell’arte e docenti illustri, che spaziano dal figurativo all’astratto. Il Trofeo, indetto dall’Associazione d’Arte Rosa dei Venti, verrà consegnato dal Presidente di Giuria, il Professore Daniele Radini Tedeschi, in data 14 Giugno 2011 alle ore 18.30.
Il Presidente dell’Ass.ne, la Dott.ssa Stefania Pieralice, cosi spiega lo spirito del concorso: “Il nostro Trofeo Margutta, a mio avviso, non è stato pensato con l’intenzione o meglio la presunzione di consegnare un premio che possa ripetere nel suo autore la grandezza di modelli passati…e spero che quest’ultimo non me ne voglia. Il Trofeo sarà consegnato da una giuria, composta da specialisti della materia e storici dell’Arte di chiara fama, a chi maggiormente ha cercato di rappresentare il suo spirito come tributo a quell’umano sentire che oggi, forse, si stà perdendo.” In gara opere pittoriche, fotografiche e scultoree, ed il vernissage a cui seguiranno due mostre di una settimana si terrà in data 14 Giugno a partire dalle ore 18.30. In tale occasione verrà presentato, in anteprima nazionale, l’ultimo libro- di arte Antica- scritto dallo Storico d’Arte Radini Tedeschi “Pittura a Brescia e nelle Valli”,un monumentale lavoro di circa seicento pagine, che contribuirà a dar lustro e prestigio alla manifestazione. A corollario della mostra il catalogo disponibile in Galleria.