Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Happy hour all'Enoteca Trimani per assaggiare il Cupra Ramato di Attems
dal 08 Giugno 2011 al 14 Giugno 2011 - Segnalato da Valeria info:
Per info 06 4469661-www.trimani.com.
Aperitivo aperto a tutti gli enoappassionati, a partire dalle ore 18,30.
C’è un filo di rame che parte dal Friuli. Chi lo segue scoprirà un vino che del rame non ha soltanto il colore, ma anche tutta la nobiltà. È Cupra Ramato, il Pinot Grigio vinificato secondo la più antica tradizione friulana, da oggi protagonista di un tour di diciotto tappe selezionate in compagnia degli altri vini Attems. Diciotto appuntamenti per conoscere l’annata 2010, degustarla, innamorarsi del suo inconfondibile gusto fruttato.
La settima tappa si fermerà presso l’Enoteca Trimani dal 7 al 14 giugno in Via Goito, 20 - Roma
Durante la serata saranno degustati anche Attems Sauvignon 2010 (unico vino bianco italiano nella top 100 di Wine Spectator) e Attems Ribolla Gialla 2010.
IL CUPRA PINOT GRIGIO RAMATO
Il Cupra, Pinot Grigio Ramato riprende la tradizione della Repubblica di Venezia, perché “ramato” era la parola con cui si indicava il Pinot Grigio nei contratti. Nasce da una vinificazione particolare: il mosto resta a contatto 12 ore con le bucce e arricchisce il vino di un colore ramato molto particolare.
Il profumo è intenso, fruttato, ed al gusto risulta essere un vino pieno, complesso, grasso. Adatto ad accompagnare pesci grassi, è ottimo anche come aperitivo.