• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Con “Il Centro per i giovani talenti” l’Accademia Musicale Romana si trasferisce a Casetta Mattei

il 04 Giugno 2011 - Segnalato da Ufficio Stampa
|

info:
L'evento inizierà alle 17.30 di sabato 4 giugno presso il centro commerciale Casetta Mattei di Roma.

Il 4 giugno per il quartiere Corviale di Roma sarà un sabato in musica. Dalle 17.30 il centro commerciale della zona, Casetta Mattei, si trasformerà infatti in una venue d’eccezione per i giovani musicisti iscritti al primo concorso internazionale dell’Accademia Musicale Romana.

La gara per compositori ed esecutori, che prevede due sezioni diverse, una dedicata al pianoforte e una per la chitarra, ha il patrocinio del Municipio XV ed è sponsorizzata dal centro commerciale Casetta Mattei, da sempre vicino alle iniziative culturali e sociali del territorio.

L’iniziativa musicale, alla quale parteciperanno i migliori talenti iscritti al concorso, ma anche dei piccoli chitarristi e pianisti extra concorso, sarà un’occasione importante per i musicisti e per la clientela del centro commerciale. I clienti di Casetta Mattei potranno così ascoltare della musica dal vivo e avvicinarsi a quella branca definita colta, che di solito non trova spazio nei luoghi più frequentati, mentre i giovani musicisti potranno misurarsi con un pubblico reale.

All’esibizione sarà presente una commissione, composta dalla direttrice di Casetta Mattei Francesca Ferri, dal presidente del Municipio XV Gianni Paris e da Gianluca De Simone, presidente dell’Accademia Musicale Romana, che premierà il miglior pianista e il miglior chitarrista della giornata e consegnerà una targa a tutti i partecipanti.

Il concorso, che si concluderà domenica 5 giugno con il concerto dei premiati e la serata di gala all’Auditorium SGM di Roma, riserverà dei premi per i più meritevoli. Fra questi ci saranno borse di studio, diplomi e targhe di merito, più la possibilità di esibirsi durante il concerto di premiazione e durante altri concerti, che verranno organizzati nel Lazio e in altre regioni d’Italia.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali