Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Il miraggio nucleare. Perché l'energia nucleare non è la soluzione ma parte del problema
il 07 Giugno 2011 - Segnalato da Bruno Mondadori info:
Martedì 7 giugno, ore 18, a Roma
Sala Teatro della Parrocchia della Natività
Via Gallia 162
Ingresso gratuito
Il referendum sul nucleare ha riproposto il dibattito sulla scelta che si stava attuando, quasi silenziosamente, di riaprire il nucleare in Italia. Dopo il disastro di Fukushima, in Giappone, e per cercare di evitare un nuovo pronunciamento per l’abrogazione nel referendum, si è fatto mostra di accantonare la legislazione, dicendo però con chiarezza che si aspetta che l’opinione pubblica “dimentichi” per riproporla.
Perché l’energia nucleare non è la soluzione al problema energetico? Sono stati sciolti i nodi della sicurezza, della proliferazione degli armamenti, della gestione delle scorie e degli altissimi costi? Il miraggio dell’atomo non rischia di ritardare ancora le scelte necessarie per imboccare la strada dell’economia del futuro?
A parlarne con il pubblico saranno:
-Marcel Coderch, ingegnere del MIT (Massachusetts Institute of Technology ), tra i massimi esperti in campo energetico, co-autore del libro “Il Miraggio del Nucleare”
-Mariagrazia Midulla, responsabile Clima ed Energia del WWF Italia
Introdurranno:
-Monsignor Pietro Sigurani, parroco della parrocchia della Natività
-Vanessa Ranieri, presidente del WWF Lazio
-Daniele Taffon, Movimento Pensiero Meticcio