• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Touch - Il senso del Tatto

dal 21 Maggio 2011 al 02 Giugno 2011 - Segnalato da degliZingari Gallery
|

info:
Evento: Touch – il senso del tatto
Vernissage: 21 maggio 2011, ore 19.00.
Esposizione: dal 21 maggio al 2 giugno 2011; dalle ore 10.00 alle ore 17.00 dal martedì al sabato.
Sede: degliZingari Gallery –Via degli Zingari, 52/54 – 00184 Roma .
Info:www.deglizingari.it – deglizingarigallery@gmail.com -tel. 06.48907135
Facebook: DegliZingari Atelier D’arte
Ingresso gratuito

Con “Touch” si conclude il percorso espositivo promosso dalla degliZingari Gallery: “Five Senses of Art”, un viaggio sensoriale in cinque appuntamenti per scoprire come i sensi possano essere vissuti attraverso l’arte.

In questa quinta ed ultima tappa potremo ammirare artisti di diverse provenienze, stili e tecniche alle prese con il senso che rende sia l’uomo che gli animali capaci di rilevare con straordinaria precisione la presenza di stimoli dovuti al contatto della superficie cutanea con oggetti esterni.
Gli artisti ancora una volta sono riusciti a rappresentare questo senso nel migliore dei modi, attraverso opere che esprimono ciò che ognuno di loro ha di più caratteristico e che permetteranno ai visitatori di ammirare un’esposizione di qualità e fascino.

Ospiti dell’esposizione saranno le fotografie in rilievo del progetto artistico “Touch” di Ramona Vada, che si propone di sperimentare nuovi approcci all’arte e in particolare alla fotografia mediante riproduzioni tridimensionali delle foto stesse. Il contatto visivo si intreccia così con la percezione tattile: si cerca in questo modo di offrire anche a persone con deficit visivi di “vedere” un’immagine, senza tuttavia strumentalizzare la disabilità ma semplicemente suggerendo una riflessione sulla potenza dell’arte come strumento educativo, divulgativo, didascalico e terapeutico.

Il Direttore Artistico della degliZingari Gallery, Claudio Miani, unitamente alla Curatrice, Sara Pessato, ed all’addetta stampa, Daniela Ciabattini, colgono l’occasione per ringraziare tutti gli artisti che hanno partecipato alle cinque collettive del percorso “Five Senses of Art”.

Nella serata inaugurale sarà presente la cantina vitivinicola Colle Picchioni, principale etichetta italiana, nella figura del Responsabile Valerio Di Mauro, con le proprie selezioni di vini per offrire un benvenuto a tutti i presenti.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali