• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

A SETTEMBRE, A ROMA LA REGATA RICICLATA ... ISCRIZIONI ANCORA APERTE!

dal 15 Maggio 2012 al 23 Settembre 2012 - Segnalato da Diana
|

info:
per approfondire www.failadifferenza.com
per informazioni ai partecipanti
info@sunrise1.it - Tel. 06 41735010

Continuano le iscrizioni dei “GREEN-TEAM” che vogliono sfidarsi nella “prova eco-sportiva” più folle di fine estate: LA RE BOAT RACE! La prima regata in Italia d’imbarcazioni costruite con materiali di recupero e riciclo!

Che ci si senta “Capitano dell’ambiente” o “Eco-Armatore” c’è ancora tempo per iscrivere on line su www.failadifferenza.com o su www.reboatrace.it il proprio equipaggio “green”, progettare la propria Re Boat e sfidare le altre imbarcazioni riciclate.
Sono già una dozzina i team iscritti che parteciperanno alla RE BOAT RACE che si svolgerà a Roma, presso il Parco Centrale del Lago dell’EUR dal 19 al 23 settembre 2012, nel contesto dell’evento FAI LA DIFFERENZA, c’è la RE BOAT RACE… e tanto altro ancora, dove attraverso Laboratori ludico-creativi, Sport, Arte, Gioco e Cultura si tenterà di raccontare e diffondere i concetti di SVILUPPO SOSTENIBILE!

Alla RE BOAT RACE, infatti, potranno partecipare tutti!
I team infatti saranno composti da famiglie, compagni di scuola, gruppi sportivi dei centri estivi o solo da amici che si sfideranno nello specchio d’acqua del Lago dell’EUR durante quella che sarà la regata più pazza e colorata di fine estate.
Unico requisito per partecipare tanta, tanta fantasia! Manipolando bottiglie, cartoni del latte, lattine, legno e altri materiali di recupero e riciclo bisognerà realizzare la barca più “colorata e folle”, capace di meravigliare il pubblico, galleggiare in acqua e perseguire la rotta velocemente con solo “energia pulita” o per meglio dire, a “impatto minimo”. Molti i Team già iscritti che andranno a contendersi il premio per l’imbarcazione più veloce, originale e resistente.
FAI LA DIFFERENZA, C’E’ LA RE BOAT RACE nasce dalla sinergia dell’Agenzia di Comunicazione integrata Creare e Comunicare, dell’ASD Sunrise1 e della Società Sunny Way che si pongono l’obiettivo di dimostrare in modo ludico e divertente come è possibile RICICLARE e RIUSARE correttamente i rifiuti, com’è facile scoprire i benefici delle fonti energetiche alternative e quant’è più semplice di quello che crediamo capire cosa voglia dire “sviluppo sostenibile”.

L’iniziativa gode del patrocinio della Commissione Europea, del Ministero dell’ambiente, dell’ISPRA, della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del Gabinetto del Sindaco di RomaCapitale e della rete delle Biblioteche di Roma.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali