• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

FLÁVIA BITTENCOURT VERSATILITA’ CHE VA OLTRE LA MUSICA BRASILIANA

dal 21 Marzo 2019 al 22 Marzo 2019 - Segnalato da Elegance Cafè jazz club
|

info:
Via Francesco Carletti n.5 ,+39 06.57.28.44.58 , 21:30 , € 15,00

FLÁVIA BITTENCOURT VERSATILITA’ CHE VA OLTRE LA MUSICA BRASILIANA Nata nella città di São Luís del Maranhão (nord del Brasile), Flávia Bittencourt è una cantante e compositrice.
Dopo aver presentato il CD Sentido, seguito da Todo Domingos (un suo omaggio alla musica di Dominguinhos), l’album No Movimento ed il DVD Leve, Flávia ora si prepara al suo quinto progetto dal titolo ELETROBATUQUE.
Durante la sua carriera, l’artista ha sempre ricercato arrangiamenti istiganti; l’emozione della sua voce intonata, sensibile, si approfondisce ad ogni inflessione fino a portare l’interpretazione verso la centralità del canto. Dotata di un vibrato che incontra perfettamente le finali delle sillabe, il suo canto è fluido e possiede il dono di incantare.
Con 11 anni di carriera alle spalle, Flávia ora si prepara alla tournée e registrazione del suo quinto lavoro musicale; portandosi dentro ai suoi arrangiamenti tutta l’esperienza acquisita in giro nel corso delle sue tournée nazionali ed internazionali. Questo interscambio si rivela nitido nel nuovo progetto, che utilizza sonorità elettroniche mescolate a contaminazioni brasiliane, europee e latine, mostrando così la sua versatilità da musicista.
Approfittando di alcuni concerti in cartellone in questi giorni a Parigi, Flavia arriverà anche a Roma. Nella performance che realizzerà il 21/3 all’Elegance Cafè di Via Francesco Carletti 5 a Roma ( www.elegancecafe.it ), si esibirà suonando chitarra ed ukelele e la sua voce sarà accompagnata da Stefano Indino alla fisarmonica e Umberto Vitiello alle percussioni.
Flávia Bittencourt iniciou sua carreira na adolescência
PROGETTI TEATRO/CINEMA/MUSICAL
Partecipa insieme a Natália Timberg al progetto Mulheres de palavra (Donne di parola), lavoro che presenta al pubblico la musica unita alla poesia. L’evento vuole mostrare la presenza della donna nella letteratura, la costruzione e decostruzione del femminile attraverso la poesia e la prosa, e canzoni in omaggio all’universo donna.
In scena, Nathalia Timberg recita poesie e testi di autori come Vinícius de Moraes, Cecília Meirelles e Salgado Maranhão, mentre Flávia Bittencourt interpreta musiche tematiche sulla donna.
Partecipa anche al Musical Mulher con la ballerina Ana Botafogo, attraverso il quale insieme rendono omaggio alle donne che hanno lasciato un marchio storico nella letteratura, musica, politica ed in generale nella società brasiliana.
Le due artiste inscenano donne importanti, come la Principessa Isabel, Chiquinha Gonzaga, Zuzu Angel, Maria da Penha e Bibi Ferreira, attraverso canzoni originali della Bittencourt e coreografie di Ana Botafogo. Il tutto unito alla forte interpretazione teatrale di entrambe.
Nel 2016 partecipa al cortometraggio Redenção diretto da Neville de Almeida nel ruolo della prostituta Mara.
Oltre ad aver frequentato corsi di teatro ed espressione corporale presso l’Università di Rio de Janeiro (Unirio 2009-2013) durante gli anni in cui studiava musica, Flávia Bittencourt ha studiato cinema presso il Susan Batson Studio di New York nel 2017.
Nello stesso anno recita nel film Órbitas da água di Frederico Machado ispirato all’opera di Nauro Machado.
PREMI
Con il CD Sentido, Flávia Bittencourt è stata preselezionata al Latin Grammy ed al Premio Tim di musica, oltre ad avere la sua canzone Terra de Noel inclusa nella colonna sonora della telenovela América della TV Globo.
Dalla Radio Università FM di São Luís, riceve i seguenti premi:
2009: Miglior Spettacolo, Novità della notte e Miglior CD: Todo Domingos;
2006: Miglior Interprete;
2005: Miglior Cantante, Miglior interpretazione e Miglior CD: Sentido.
Nel 2011, partecipa all’importante Prêmio da Música Brasileira, nello show in omaggio a Noel Rosa, al fianco di cantanti come Zélia Duncan, Lenine, Arlindo Cruz e Sandra de Sá.
Nel 2014, riceve il trofeo Cata-vento – premio di miglior cantante brasiliana dalla Rádio Cultura Brasil.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali