• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Tartufo e Cioccolato nella dimora di Lucrezia Borgia

dal 29 Settembre 2018 al 30 Settembre 2018 - Segnalato da Giorgio
|

info:
Indirizzo: Salita Don Gigi, 38, 00028 Subiaco RM
Contatti utili
340 4075304
subiacoculturaenatura@gmail.com
Facebook - Associazione Subiaco cultura e natura
Instagram – Subiaco cultura e natura
Come arrivare:
Da Roma: Prendere l’autostrada A24 Roma-L’Aquila-Teramo fino all’uscita Vicovaro-Mandela, superato il casello girare a sinistra e proseguire sulla SS 5 Tiburtina (attenzione agli autovelox!), fino al bivio con Arsoli; tenersi sulla destra e continuare su Via Sublacense sino all’ingresso di Subiaco.
Da Napoli: Prendere l’autostrada A1 fino all’uscita di Anagni, al bivio svoltare per Piglio-Altipiani di Arcinazzo oppure Fiuggi-Altipiani di Arcinazzo e quindi proseguire per Subiaco.
Da Rieti: Con la SS Turanense per Carsoli, proseguire lungo la SS 5 Tiburtina (attenzione agli autovelox!) e quindi sulla Via Sublacense sino all’ingresso di Subiaco.
Da L’Aquila: Prendere l’autostrada A24 ed uscire a Carsoli, prendere la strada SS5Quater e proseguire poi lungo la SS 5 Tiburtina e quindi sulla Via Sublacense sino a Subiaco.
In autobus: Subiaco è collegato a Roma e agli altri comuni limitrofi mediante gli autobus COTRAL.
Da Roma capolinea Ponte Mammolo (metro B), si arriva al capolinea di Subiaco in circa 1 ora. Gli autobus per Subiaco partono ogni 30 minuti circa, consulta gli orari sul sito Cotral o sulla app

Nella splendida cornice della Rocca Abbaziale di Subiaco, due eccellenze gastronomiche si fonderanno per una due giorni di grande fascino. “Tartufo e cioccolato nella dimora di Lucrezia Borgia” è l’evento - organizzato dall’Associazione culturale Subiaco Cultura e Natura - che per la prima volta animerà, sabato 29 e domenica 30 settembre, la città dei monasteri in provincia di Roma.
All’interno della Rocca grande protagonista sarà sua maestà il tartufo bianco, che sotto la guida attenta che chef professionisti nobiliterà il gusto di antipasti, primi e secondi piatti: sabato a pranzo e cena e domenica a pranzo, e solo su prenotazione, gli ospiti potranno gustare queste delizie in un contesto unico, accompagnate con vini del territorio e con la musica di un violino a fare da sottofondo, serviti da personale qualificato.
PRENOTA ONLINE IL TUO PASTO ED EVITA LA FILA AL SEGUENTE LINK: www.collettiamo.it/biglietto/xvejg4bw
In contemporanea, nei Giardini della Rocca allestiti per l’occasione, abili chef prepareranno menù a base di tartufo nero, abbinato alle migliori materie prime della zona; qui le postazioni a sedere saranno libere e ci sarà spazio per un’area dedicata allo street food, con esibizioni itineranti di musicisti e le Scuderie sapientemente illuminate.
Ma l’indiscusso protagonista nei Giardini della Rocca sarà il dolce, che verrà realizzato a vista: ogni ospite potrà scegliere come personalizzare la propria golosità, fresca e artigianale. E sempre nella stessa area verrà allestito lo stand del cioccolato, all’interno del quale gli ambasciatori Caffarel - sponsor dell’evento - organizzeranno degli show cooking per grandi e piccini; verranno spiegate l’origine del cioccolato, le caratteristiche e la trasformazione da parte di artigiani professionisti, mentre i bambini potranno realizzare dei piccoli lavori a tema. La manifestazione strizzerà l’occhio all’ambiente, con l’utilizzo di materiali e stoviglie biologiche e riciclabili.
All’interno degli stand, grande spazio sarà inoltre dato ai migliori produttori del territorio, dalla gastronomia all’artigianato. A disposizione dei visitatori ci sarà un comodo bus navetta e nei due giorni dell’evento sarà possibile partecipare alle visite guidate alla Rocca Abbaziale.
“Tartufo e cioccolato nella dimora di Lucrezia Borgia” consentirà insomma di scoprire, in maniera gustosa e originale, un territorio dove arte e natura si fondono in maniera armoniosa, dando vita a luoghi che lasciano senza fiato. Il centro storico di Subiaco è costruito su una rupe di roccia che domina la campagna circostante; al suo interno meritano una visita anche la trecentesca chiesa di San Francesco e quelle neoclassiche di Sant'Andrea e di Santa Maria della Valle. Nei dintorni, a pochi chilometri dall’abitato, sorgono gli splendidi monasteri di Santa Scolastica - l’unico fra i dodici voluti da San Benedetto nella valle sublacense sopravvissuto ai terremoti e alle distruzioni saracene - e quello del Sacro Speco, eretto nella curvatura di una alta parete di roccia e sorretto da nove alte arcate, con il suggestivo labirinto interno fatto di ambienti di vita quotidiana, piccole chiese e cappelle scavate nella roccia.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali