• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 2 persone

Mauro c'ha da fare il film di Di Robilant con Carlo Ferreri e con Evelyn Famà al Cinema Filmstudio

dal 18 Giugno 2015 al 24 Giugno 2015 - Segnalato da cinema e teatro
|

info:
Cinema Filmstudio - zona Trastevere - Via Orti D'Alibert, 1 - http://www.filmstudioroma.com/

il film commedia del regista Milanese Alessandro di Robilant “Mauro c’ha da fare” prodotto da 095MM società catanese rappresentata anche dal co-sceneggiatore del film ALESSANDRO MARINARO, verrà proiettato per una settimana a Roma . L’opera di Di Robilat commedia amara d’autore, arriva allo storico cinema Filmstudio di via Orti D’alibert, 1 , dopo le numerosissime presenze registrate nelle proiezioni Siciliane. La pellicola vede come protagonista assoluto il bravissimo attore Carlo Ferreri, affiancato da Evelyn Famà e da un nutrito ed eccezionale cast tutto made in Sicily. La pellicola del regista di Robilant (in passato vincitore di numerosi premi tra cui l’Angelo Azzuro al Festival di Berlinino ’94 con “Il Giudice ragazzino”), esamina con sferzante ironia la vita di un disoccupato, intelligentissimo e pluri laureato Siciliano (Mauro).

http://www.maurochadafare.it

Ecco di seguito alcune frasi estratte dalla rassegna stampa

“…uno script(di Robilant- A. Marinaro) pienamente coincidente con il concetto stesso di cinema…Esilarante nei toni…uno straordinario Carlo Ferreri al suo esordio da protagonista…un personaggio coraggioso…dal peso specifico certamente universale…una mimica alla Buster Keaton…una strepitosa Evelyn famà …finale geniale un film che ci tiene ben saldi sulla terra mentre vi voliamo sopra…”
DANILO AMIONE www.scenarionline.it

“Una Luminosa, camaleontica Evelyn Famà… Mauro novello Robin Hood …di Robilant scrive un’altra pagina di acre osservazione della realtà…ammiccante, sorridente colonna firmata dal cantautore Etneo Fabio Abate… di Robilant e Marinaro evocano i fasti della commedia brillante all’italiana…si ride in maniera sapida…strepitosa maschera di Carlo Ferreri presenza tra le più applaudite del teatro Italiano e beneamino delle platee catanesi… leggerezza ironica…rabbioso disincanto che lo apparentano ora a Jacques Tati ora a Charlie Chaplin…Finale surreale, autentico coup de theatre…”
GIUSEPPE MONTEMAGNO www.bellininews.it

“Si ride tantissimo…I personaggi incarnano tutte le paranoie dell’odierna società occidentale…un ritmo ed un crescendo da opera lirica…un cast dalla bravura stellare…splendidamente diretto da di Robilant…un poderoso Ferreri che conferma la sua completezza attoriale…Evelyn Famà Bella, Brava con una splendida gestione dei tempi e delle pause, sottolineate dalla sua straordinaria espressività…Un gran bel film da vedere e rivedere…un’ ardua missione splendidamente compiuta…”
FRANCESCO NICOLOSI FAZIO www.scenarionline.it

“Carlo Ferreri è il Checco Zalone Siciliano…decisamente comico da il meglio di se dimostrandosi attore versatile …una girandola di situazioni pazzesche …assolutamente azzeccata la colonna sonora (Fabio Abate)…”
MARIA LOMBARDO La Sicilia

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali