Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
visita guidata: LA BIBLIOTECA CASANATENSE
il 26 Febbraio 2019 - Segnalato da Itinera Associazione Culturale info:
ore 10.15 App. in via S. Ignazio 52. Contributo € 7,50. prenotazione: info@itinera.biz 0627800785
LA BIBLIOTECA CASANATENSE. Istituita dai padri domenicani del Convento di S. Maria sopra Minerva come biblioteca di pubblica utilità, per volere del cardinale Girolamo Casanate (1620-1700). Costruita su progetto dell’architetto Antonio Maria Borioni, ebbe come primo nucleo la collezione del Cardinale Casanate, ricca di oltre 25.000 volumi. Nel suo catalogo oggi sono annoverate più di 6000 manoscritti e oltre 2000 incunaboli. Visiteremo anche il Celebre Salone monumentale.