• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

La ROTTA del COLORE

dal 12 Ottobre 2018 al 19 Ottobre 2018 - Segnalato da filippo
|

info:
Palazzo Valentini, Via IV Novembre 119/a, 00187 ROMA (RM), Italia, La mostra è visitabile tutti i giorni, tranne domenica 14 ottobre 2018, seguendo il seguente orario: 10:00/19:00.

La ROTTA del COLORE Dopo i fortunati del Pan di Napoli (2015), di Palazzo della Cultura di Reggio Calabria (2017) e di Palazzo Pincini/Carlotti a Garda (2017) il movimento artistico presenta i suoi artisti a Palazzo Valentini, sede di Città Metropolitana Roma Capitale (via IV Novembre 119/a) nella prestigiosa Sala della Pace .
La mostra verrà inaugurata venerdì 12 ottobre alle ore 18:00 e sarà visitabile fino al 19 ottobre 2018. Ad organizzare l'evento è l'Associazione Eureka Eventi che attraverso il suo curatore, Massimo Picchiami, ha selezionato le opere degli artisti coinvolti il questo nuovo Contest.
Ad esporre saranno: Miriam Vitiello, Francesca Nicoli, Maura Menichetti, Mumari, Silvana Martini, Enza Voglio, Lorenzo Mignani, Anna Bagnato, Silvia Palori Ruiz, insieme a due scultori: Nicola Rummo e Fabio Masotti. Titolo del nuovo Contest romano è: >.
Ad impreziosire la mostra è stato concesso il patrocinio Gratuito da parte del Comune di Roma. Tra opere e sculture concettuali il Movimento Pentastrattista vuole ripercorrere e presentare al pubblico alcune nuove opere realizzate dai propri artisti. Molte delle opere rappresentate sono inedite e fanno parte di collezioni private. Il Movimento nasce in Italia nel 2015 e vuole sottolineare un concreto avvicinamento dell'Arte Contemporanea all'Astrattismo. Infatti, Pentastrattismo deriva da Penta ( in greco cinque ) perché cinque sono considerate le sottocategorie dell'astrattismo in generale. Ad oggi il Pentastrattismo è composto da 25 artisti, sia italiani che stranieri. Gli artisti vengono periodicamente presentati a rotazione in location di prestigio, possibilmente istituzionali. Il Movimento è regolato da un Manifesto Programmatico che ciascun artista coinvolto ha accettato e sottoscritto. Tutti i nomi presenti a Palazzo Valentini sono artisti emergenti quotati in aste pubbliche italiane e presenti presso i maggiori motori di ricerca dei collezionisti come Arprice ed ArsValue.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali