• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 1 persone e non piace a 0 persone

ART & FOOD- ARTE CONTEMPORANEA A TAVOLA OPERE DI ZIZZA

dal 08 Febbraio 2018 al 20 Febbraio 2018 - Segnalato da Associazione Culturale Il Grifo Arte
|

info:
EVENTO: Arte & Food- Arte Contemporanea a tavola
ESPOSIZIONE: Zizza (Marilena Ramadori), Opere
CURATORE: Claudia Zaccagnini
Inaugurazione: 8 febbraio 2018, ore 18,30
Durata: dall’8 al 20 febbraio 2018
Orari: dalle 19,30 alle 24,00
Luogo: Il Ristorante “DiVerso”, Via San Crispino 13b - Velletri (Rm)
tel. 06-9631155
Via San Crispino 13b
Velletri (Rm)

L’8 febbraio p.v., presso il Ristorante “DiVerso” di Velletri, l’Associazione Culturale “Il Grifo Arte” inaugurerà il quarto appuntamento della serie di eventi dedicati all’Arte Contemporanea. La manifestazione, curata dallo storico e critico d’arte Claudia Zaccagnini, è nata con l’idea di unire il piacere dell’occhio, proponendo una serie di artisti contemporanei che espongono le loro opere, e il piacere della cucina, con l’assaggio di un aperitivo offerto agli intervenuti dal Ristorante “DiVerso”.
Ad “Art & Food–Arte Contemporanea a Tavola”, esporrà le sue opere l’artista Marilena Ramadori in arte Zizza, presentando una selezione di lavori della sua più recente produzione.
Marchigiana di origine ma di adozione veliterna, la pittrice Zizza mette in mostra nelle sue opere pittoriche l’ interesse per l’architettura urbana che trae origine dalla sua formazione di architetto. Le sue città pullulano di squadrate fabbriche dalle livree variopinte, affastellati volumi tra cui occhieggiano campanili e cupole. Sono spazi silenziosi e vuoti dai quali spesso è allontanata la presenza umana.
Il tema della città contemporanea, con la sua incomunicabilità, costituisce lo spunto per una profonda analisi sulla relazione tra la società odierna e lo spazio urbano, indagato dall’artista sotto il profilo di luogo di accoglienza e di relazione interpersonale. La pittura di Zizza si apre alle istanze dei drammi del nostro tempo, di cui spesso sono testimoni i nuclei urbani di tutto il mondo. Terrorismo, questioni migratorie, il valore dell’essere donna nelle differenti culture del mondo si intrecciano e si scontrano con una città chiusa al sentimento della fratellanza e della solidarietà. Ma il desiderio di pace e positività è il messaggio che Zizza vuole dare e che affida alle sue mongolfiere, paradisi fluttuanti nel cielo sereno, oasi di amore che raggiungono, con il loro messaggio di speranza ogni lido, ogni tetto, ogni piazza che sia disposto ad accoglierlo. Con il linguaggio della forma e del colore, l’artista crea delle intense istantanee nelle quali fantasia e realismo concorrono a costruire l’immagine della polis contemporanea.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali