• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

ROSEANNE WILLIAMS in mostra alla Galleria del Palazzo-Coveri. Introduzione di Domenico Viggiano.Segretario Generale dell’Accademia del Disegno, già Direttore dell Accademia di Belle Arti di Firenze

dal 18 Aprile 2017 al 24 Maggio 2017 - Segnalato da beatrice cifuentes sarmiento
|

info:
INFORMAZIONI
Mostra personale di ROSEANNE WILLIAMS
Promossa e organizzata da beatrice cifuentes sarmiento
Galleria del Palazzo-Coveri
Firenze - Lungarno Guicciardini, 19
Inaugurazione. 20 aprile 2017 ora 18:30
20 Aprile - 24 Maggio-2017
11:00 13:00/ 15:30-19:00
Chiusa lunedì e giorni festivi
Ingresso libero
Catalogo. Bandecchi & Vivaldi
Ufficio stampa. Galleria del Palazzo-Coveri
RSVP beatrice@galleriadelpalazzo.com + 39 055 281044

Roseanne è un’artista eclettica, riconosciuta a livello internazionale. I suoi interessi artistici spaziano dalla pittura alla scultura, dalla musica, al lavoro nel campo sociale.
Roseanne ha una ventennale carriera professionale nell’ambito delle relazione umane, ha lavorato per Varian Associates e Digital Equipment Corp. negli Stati Uniti, e nel Regno Unito ha frequentato la Northeastern University e il Salem State College.
Roseanne Williams è nata nel Massachusetts e attualmente vive e lavora a Hobe Sound, Florida e Newport, R.I. Nel 1991, mentre viveva a Toronto, ha deciso di perseguire il sogno della sua vita: diventare un’ artista. Ha studiato allo Sheridan College in Oakville (Ontario), e in seguito all’Accademia d’Arte di Cincinnati. Nel 1996 si trasferisce a Firenze (Italia), dove ha continuato gli studi artistici con Alvaro Baragli, noto artista fiorentino. La sua prima mostra personale, tenuta a Firenze, risale al 1998. Da allora ha avuto innumerevoli mostre personali e collettive in Italia e negli Stati Uniti.
Le opere di Roseanne Williams sono presenti in collezioni pubbliche e private in Europa e negli Stati Uniti

Hanno scritto di lei
dal testo critico in catalogo, [...] "Ogni sensazione che la Williams comunica è frutto della sedimentazione di una emozione. Il tratto non è mai esagerato o scomposto, ma vive come la tessera di un complesso mosaico dell'anima. Il colore è steso con forza e potente è la sensazione che vuole rivendicare come se fosse una materia da modellare, plasmare. La ricerca della Williams è quindi un fatto compiuto che si rivela sotto ai nostri occhi in tutta la sua narrazione. A noi non rimane che ammirare le opere e lasciarci trasportare nel suo mondo […] Domenico Viggiano.

Un critico ha descritto il suo lavoro come "meravigliosamente sospeso tra figurativo e astratto".
e un’altro come "una folata di vento che penetra ogni oggetto fino a che non esplode, disintegrando i limiti fisici della figura rivelando ciò che è lo spirito cromatico”

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali