• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Notte delle stelle cadenti

il 12 Agosto 2018 - Segnalato da Associazione Tuscolana di Astronomia
|

info:
Parco astronomico Livio Gratton di Rocca di Papa, via Lazio, 14 - località Vivaro.
Prenotazione obbligatoria: per partecipare alla speciale serata astronomica occorre prenotarsi inviando una e-mail a segreteria@ataonweb.it entro il 9 agosto (fino ad esaurimento posti) specificando il turno di preferenza e il numero di persone

L’accesso è consentito nei seguenti turni: alle ore 20:00, ore 21:00, ore 22:00, ore 23:00 e alle ore 24:00.

→ Il contributo richiesto (raccolta fondi a favore del Parco Astronomico “Livio Gratton”) è di 5 euro a persona

Notte delle stelle cadenti L’evento è organizzato dall’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA) in coincidenza con il picco delle meteore.

Tante le attività offerte al pubblico. In primis, l’osservazione guidata a occhio nudo delle suggestive scie delle Perseidi. L’osservazione riguarderà anche altri oggetti celesti e sarà eseguita con i nuovi telescopi del Parco astronomico. Saranno ben visibili nella prima parte della notte tanti pianeti, tra i quali: Venere, il più luminoso, a occidente nella costellazione della Vergine, Marte che si muove nella costellazione del Capricorno con moto retrogrado fino a raggiungere il limite con il Sagittario, Giove a sud-ovest nella costellazione della Bilancia e Saturno che invece culmina a sud e poi si avvicina all’orizzonte occidentale.

Nella stessa serata i visitatori potranno assistere agli spettacoli multimediali nel nuovo Planetario fisso, incentrati sulla spiegazione del fenomeno delle stelle cadenti. Sotto la grande cupola di ben 7 metri di diametro il pubblico potrà vivere un’esperienza di sicuro impatto emozionale e dal grande contenuto formativo. Nella sala conferenze i ricercatori dell’Associazione mostreranno al pubblico le immagini riprese in tempo reale dal telescopio installato nella nuova cupola astronomica. Sarà possibile infine visitare il nuovo percorso espositivo del Parco astronomico dedicato al nostro meraviglioso Universo.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali