• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Seminario Educare alle emozioni. Quindicesima replica

il 03 Dicembre 2017 - Segnalato da faber phil
|

info:
Seminario Educare alle emozioni
condotto dalla Dott.ssa Helga Dentale
3 dicembre 2017 - Quindicesima replica
Accademia Clivis - Roma.
www.teatroingioco.it/sito/index.php/articoli/vedi/53

Seminario Educare alle emozioni. Quindicesima replica 3 dicembre 2017. Seminario “Educare alle emozioni”, ideato e condotto da Helga Dentale.
Un seminario incentrato sulle emozioni, rivolto a educatori, insegnanti, genitori.
(Quindicesima replica!)

Un incontro per analizzare insieme l'importanza di una sana alfabetizzazione emotiva: esplorando le ricerche di Gardner e Goleman, il ruolo del cervello nello sviluppo delle emozioni, la possibilità di utilizzare i linguaggi espressivi per affrontare le emozioni con i bambini, faremo un punto della situazione e ci confronteremo su un tema così complesso e importante.
Nel seminario la teoria si alternerà alla pratica attraverso la proposta di attività espressive da sviluppare con i bambini. La fiaba "Serena e la paura tutta sua" ci offrirà ulteriori spunti e strumenti operativi per giocare con le emozioni. Il seminario è ideato e condotto da Helga Dentale, esperta di pedagogia teatrale e linguaggi espressivi, ideatrice del Metodo Teatro in Gioco®, autrice di libri per bambini e libri didattici.

La quota del seminario è di 25 euro (comprensiva del libro "Serena e la paura tutta sua" e dell'attestato di frequenza).

Programma del 3 dicembre:

14.00/14.30: Accoglienza, registrazione iscritti, possibilità di consultare materiale di documentazione sull'alfabetizzazione emotiva messo a disposizione dei partecipanti.

14.30/16.00: Seminario "Educare alle emozioni"

16.00/16.30: consegna attestati, consultazione libri didattici.

Sede del seminario: Via Giovanni Botero 18 (zona Furio Camillo)

Prenotazione obbligatoria.

Per iscriversi è necessario inviare una mail a girasoliamoci@tiscali.it indicando il proprio nominativo ed un recapito telefonico ed attendere mail con i riferimenti per versare un acconto di 10 euro.
Le iscrizioni procederanno seguendo l'ordine di arrivo delle mail e verranno automaticamente chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

www.teatroingioco.it/sito/index.php/articoli/vedi/53

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali