• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Per Bambini: Una Giornata con gli Antichi Romani nel loro Accampamento

il 23 Aprile 2017 - Segnalato da Cicero in Rome
|

info:
Per Bambini: Una Giornata con gli Antichi Romani nel loro Accampamento | Attività Didattica

Con i vostri bambini nell'Antica Roma...oggi!

Nella cornice del bellissimo Parco della Via Appia Antica, un'occasione unica per vivere un'immersione totale nell'accampamento romano di ricostruzione storica allestito per il Natale di Roma.
I bambini con le loro famiglie avranno la possibilità di conoscere, toccare con mano e rivivere la storia grazie ai reenactors presenti nel campo, come ad esempio gladiatori e legionari, e all'attrezzatura sia civile che militare in loro possesso.
I bambini partecipanti all'attività didattica potranno prendere parte in esclusiva per Cicero in Rome ad un addestramento di arte gladiatoria, adattata per i piccoli combattenti; inoltre scopriranno dal vivo la vita quotidiana degli Antichi Romani.
Siete pronti ad un meraviglioso viaggio indietro nel tempo?!

Per Bambini: Una Giornata con gli Antichi Romani nel loro Accampamento Dove:
Parco della Via Appia Antica, Roma
(Indicazioni specifiche sull'orario esatto e il luogo d'incontro nella email di notifica che sarà inviata uno o due giorni prima della data dell'evento.)

Quando:
Domenica 23 Aprile
Due turni Mattina e Pomeriggio
Mattina dalle 11:30 alle 13:00
Pomeriggio alle 15:30 alle 17:00
Attenzione: orario indicativo, l'orario esatto dell'incontro sarà comunicato nella email di notifica.

Costo dell'Evento
Bambini dai 4 agli 11 anni: 17 € (vedi nota di seguito per I bambini più piccoli)
Adulti accompagnatori gratis

Per i bambini tra i 3 e i 4 anni, converrà valutare insieme ai genitori se può essere svolta questa attività in base all'interesse del bambino. Si intende che i bambini per cui non sarà pagata la quota di partecipazione, non prenderanno parte all'attività.

Numero adesioni
Minimo 10, massimo 25 bambini partecipanti per turno

Organizzatore
Cicero in Rome Associazione Culturale

Età consigliata
L'età consigliata per questo evento è tra i 4-5 e i 10 anni, ma ovviamente è aperto a tutta la famiglia. I bambini con meno di 5 anni interessati all'argomento sono i benvenuti.

Riguardo l'attività per bambini
Il gruppo di bambini sarà eterogeneo, sia come età che come livello di interesse e conoscenza dei piccoli. Gli organizzatori cercheranno di rispettare le varie differenze e trovare il modo di far esprimere tutti, coinvolgendo in modo diverso tutte le età.

Età minime e massime
Per quanto riguarda l'età minima, come diciamo sempre, dipende esclusivamente da come il vostro bimbo è abituato e/o dalla sua indole. Ci sono bambini di 2/3 anni che fanno le attività didattiche e seguono tutto, così come bambini grandi che invece non essendo abituati ad ascoltare o ad osservare si perdono dopo cinque minuti.
L'età è indicativa, voi conoscete i vostri figli e voi scegliete come lavorare sulla loro formazione. E' chiaro che prima li abituate alla cultura, all'osservazione ragionata e alla conoscenza in generale, più vi risponderanno in modo positivo intorno all'età scolastica. In generale consigliamo per i bambini dai 7/8 anni in su, di partecipare tranquillamente anche ai nostri eventi per gli adulti, a meno di indicazioni specifiche.
Cicero in Rome usa un linguaggio efficace e lineare, tramite l'utilizzo di supporti visivi e aguzzando le capacità d'osservazione tutti saranno coinvolti in modo differente. Alla Curiosità e alla Conoscenza si viene abituati da piccoli, ancor prima che inizi la scuola!

Come partecipare:
- CONSIGLIATO (canale preferenziale per prenotare) Compilando il Modulo Online al seguente link http://goo.gl/forms/5eSshrJXrWRtMPrC2 scrivendo la parola chiave NATALE DI ROMA BAMBINI alla voce nome evento e specificando a quale turno si vuole partecipare (Mattina o Pomeriggio)

- OPPURE Scrivendo via mail a simoscad@gmail.com specificando il numero ed i nominativi dei partecipanti, se ci sono minorenni segnalando la loro età ed un numero di cellulare come riferimento.

- Solo se NON si possiede una connessione internet Inviando un sms al numero 3475034600 specificando il numero ed i nominativi dei partecipanti, se ci sono minorenni segnalando la loro età ed un numero di cellulare come riferimento. Va comunque specificato anche un indirizzo di posta elettronica per ricevere la email di notifica.

Note importanti:
- Se 24 ore prima dell'orario di partenza prefissato non sarà raggiunto il numero minimo richiesto, l'evento sarà annullato, previo avviso a tutti i partecipanti già prenotati.
- I nostri eventi si tengono con qualsiasi condizione meteo, in caso di condizioni avverse estreme saremo noi ad annullare avvisando tutti i partecipanti.
- Cicero in Rome è un'associazione culturale, tutti i dettagli per l'iscrizione (inclusa nel costo dell'evento e solo per chi ha compiuto 18 anni) saranno inviati via email in seguito alla richiesta di adesione ad un nostro evento.
- Cicero in Rome declina ogni responsabilità per eventuali tempi d'attesa dipendenti dall'organizzazione di musei o aree archeologiche e per eventuali file.

Il Nostro Sponsor:
Gli Stolti - Bottega Creativa Artigianale
Via Santa Maria de' Calderari 25 Roma (via Arenula)
http://gli-stolti.blogspot.it/

Contatti:
Email simoscad@gmail.com oppure ciceroinrome@hotmail.it
Telefono 3475034600
Sito Web http://ciceroinrome.blogspot.it/

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali