• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Aggiungi Romacheap alla tua home page di google

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Kreyon Days

dal 26 Ottobre 2016 al 30 Ottobre 2016 - Segnalato da KreyonDays
|

info:
Dal 26 al 30 ottobre 2016 al Palazzo delle Esposizioni, via Nazionale 194. Ore 10-19. gratuito

Kreyon Days Se ti interessano i temi della creatività e dell'innovazione, se sei uno scienziato, un artista, uno studente o un semplice curioso, e vuoi sapere come funzionano i meccanismi che spingono le persone a inventare, trovare soluzioni, e collaborare, partecipa ai Kreyon Days, un evento di divulgazione scientifica gratuito unico nel suo genere, legato a un progetto di ricerca coordinato da Sapienza Università di Roma, e organizzato insieme ai Servizi Educativi - Laboratorio d'arte del Palazzo delle Esposizioni.

Per cinque giorni sarà possibile sperimentare la propria creatività con installazioni di creazioni collettiva, giochi e laboratori  pensati sia per bambini e ragazzi che per adulti. In base alla propria età e ai propri interessi, ognuno potrà decidere di approfondire più o meno le questioni scientifiche alla base di ogni installazione, attraverso la metodologia didattica dell’ “imparare facendo” . 

Ad animare i laboratori ci saranno scrittori, autori teatrali, divulgatori e artisti. Si andrà dalla creazione collettiva di storie, coordinata da Christian Raimo, Rossella Milone, Claudio Morici, Alessandro Londei e Ascanio Celestini, alle invenzioni romanesche de La Scienza Coatta, un collettivo che usa l’umorismo e il romanesco per fare divulgazione scientifica; ci saranno inoltre  tra gli altri un atelier di improvvisazione di scrittura teatrale del regista e autore Alex Cantarelli, un laboratorio di disegno con mattoncini Lego dell’artista Anna Legge, uno sulle composizioni e ricomposizioni geometriche ispirato all’illustratrice Anne Bertier a cura dei Servizi Educativi del Palaexpo, le lezione di scienza con le bolle ghiacciate del fisico e divulgatore Ilan Chabay, la matematica magica del giocologo Ennio Peres.

Domenica 30 ottobre, i KreyonDays si chiuderanno con un evento finale che includerà, oltre a conferenze sul tema dell’innovazione e della creatività tenute da scienziati ed artisti internazionali che collaborano con il progetto KREYON, un intervento di Ascanio Celestini e la cerimonia di premiazione del KREYON Prize con le sue tre sezioni: Creastoria, Lego Pixel Art e Hacking Creativity. 
La partecipazione ai KreyonDays è totalmente gratuita, ma è indispensabile preregistrarsi sul sito www.kreyon.net .

Tutti i laboratori sono a prenotazione obbligatoria.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali